Appartamento ad Atene

2011, Drammatico

Appartamento ad Atene: 4 premi al Syracuse International Film Festival

Il film di esordio di Ruggero Dipaola, interpretato da Laura Morante, vince 4 premi al Syracuse International Film Festival.

Il film Appartamento ad Atene di Ruggero Dipaola si è aggiudicato i premi per il Miglior Film, Miglior Regista, Miglior Attore (Richard Sammel) e Miglior Sceneggiatura al Syracuse International Film Festival, appena conclusosi nello stato di New York. Appartamento ad Atene è stato prodotto da L'Occhio e la Luna in associazione con Filas, Regione Lazio, A Movie Productions, Alba Produzioni, Esperia ed è stato realizzato con il contributo del Ministero per i Beni e le Attività Culturali, il sostegno del Programma MEDIA, di Apulia Film Commission, Roma Lazio Film Commission e Banca Popolare di Puglia e Basilicata.

Girato a Cinecittà e in Puglia, Appartamento ad Atene è tratto
dall'omonimo bestseller di Glenway Wescott adattato da Heidrun Schleef (palma d'oro al Festival di Cannes 2001 con il film La stanza del figlio di Nanni Moretti), dal regista e da Luca De Benedittis ed è interpretato da Laura Morante, Richard Sammel e Gerasimos Skiadaresis e, per la prima volta sullo schermo, Vincenzo Crea e Alba De Torrebruna.

Il regista incontrerà il pubblico nelle sale italiane:
Martedì 23 ottobre alle ore 21.00 - Cinema Astra di Trento
Mercoledì 24 ottobre alle ore 21.00 - Cinema Giorgione di Venezia.
Ulteriori informazioni sul SITO ufficiale del film o sulla pagina FACEBOOK.

Appartamento ad Atene: 4 premi al Syracuse...

Fonte: Comunicato stampa

Privacy Policy