L'era glaciale 4: Continenti alla deriva

2012, Animazione

L'era glaciale 4, Resident Evil: Retribution e altri film in uscita

Al cinema escono anche Reality di Matteo Garrone, Appartamento ad Atene e il drammatico Elles, oltre al documentario About Face, dedicato al mondo delle top model.

Un carnet decisamente ricco di nuove uscite per questo weekend di cinema - che tra l'altro è l'ultimo weekend in cui i film escono di venerdì, come è stato annunciato a luglio: nelle sale arriva il cartoon L'era glaciale 4, ma anche l'atteso horror-action Resident Evil: Retribution, e il nuovo film di Matteo Garrone, Reality, che segna il ritorno del regista dopo il successo e i consensi di Gomorra. A questi tre titoli di richiamo si affiancano il drammatico e scabroso Elles, con una splendida Juliette Binoche, la commedia The Five-Year Engagement e un altro film italiano, Appartamento ad Atene, ambientato in Grecia durante la Seconda Guerra Mondiale, oltre a due documentari The Story of Film, che arriva nelle sale con una particolare formula distributiva e About Face, un focus sul mondo delle top model raccontato da quelle che in passato hanno riempito i magazine e le copertine con il loro volto e il loro corpo, tra cui Carol Alt, Carmen Dell'Orefice e Isabella Rossellini.

Di seguito, tutti i dettagli sui film in uscita in Italia:

The Story of Film (2012) di Mark Cousins con Mark Cousins, Aleksandr Sokurov, Norman Lloyd, Lars von Trier, Paul Schrader, Haskell Wexler, Yuen Woo-Ping e Samira Makhmalbaf. Genere Documentario, Episodi. Durata 900 minuti. Distribuito in Italia da Bim Distribuzione. In sala dal 25 Settembre 2012 Trama:

The Story of Film: Jane Campion in una scena del documentario

Documentario in quindici episodi che ripercorre la storia del cinema internazionale, partendo dalle prime sperimentazioni cinematografiche in Francia e negli Stati Uniti.
Mark Cousins esplora oltre un secolo, partendo dagli esordi quando il mondo scopre una nuova forma d'arte per poi puntare i riflettori sui ruggenti anni venti, quando Hollywood diventa la culla della nuova industria cinematografica. Il viaggio prosegue poi attraverso i decenni successivi per arrivare agli anni cinquanta segnati dal fenomeno del divismo: Marilyn Monroe e James Dean diventano icone con il potere di influenzare mode e costumi. In quegli anni anche l'Italia si afferma sullo scenario internazionale con i grandi Maestri che ispirano registi in tutto il mondo e di cui ancora oggi subiamo il fascino. Il film ci trasporta poi nel ventennio dei grandi tumulti sociali, in cui pellicole come Easy Rider e 2001: odissea nello spazio sono destinate a cambiare il modo di concepire il cinema. Negli anni 80 e 90 poi cambiano le forme linguistiche, i dialoghi si fanno sperimentali e l'oriente suscita sempre maggiore curiosità. Si arriva poi ai giorni nostri, nell'era del digitale e 3D, con la scoperte di nuove frontiere tecnologiche, stilistiche e linguistiche...ancora da esplorare.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film Guarda la videorecensione [Recensione] Una lunga avventura chiamata cinema [Intervista] The Story of Film: un lungo viaggio nelle emozioni del cinema About Face - Dietro il volto di una top model (2012) di Timothy Greenfield-Sanders con Kim Alexis, Carol Alt, Marisa Berenson, Karen Bjornson, Christie Brinkley, Pat Cleveland, Carmen Dell'Orefice e Eileen Ford. Genere Documentario. Durata 75 minuti. Distribuito in Italia da Feltrinelli Real Cinema. In sala dal 24 Settembre 2012 Trama:
Jerry Hall in una scena di About Face

Diretto dal grande fotografo Timothy Greenfield-Sanders e presentato al Sundance 2012, About Face - Dietro il volto di una top model riunisce alcune leggende della moda che hanno definito e ridefinito il concetto di bellezza femminile dagli anni '40 agli '80, per riflettere sulle loro vite, la loro carriera e il loro complesso rapporto con l'aspetto fisico e il business della bellezza.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film Guarda la videorecensione [Recensione] Le più belle del reame L'era glaciale 4: Continenti alla deriva (2012) di Steve Martino e Mike Thurmeier con Aziz Ansari, Joy Behar, Christopher Campbell, Alain Chabat, Ester Dean, Peter Dinklage, Aubrey Graham e Jason Fricchione. Genere Animazione, Avventura, Ragazzi, Commedia. Durata 94 minuti. Distribuito in Italia da 20th Century Fox. Trama:
Scrat in una delle prime immagini de L'era glaciale 4: Continenti alla deriva

Il cataclisma continentale causato da Scrat spinge gli amici Manny, Diego e Sid ad affrontare l'avventura più grande. A bordo di una zattera-iceberg, incontreranno diverse creature marine e affronteranno i pirati, ma soprattutto scopriranno un nuovo mondo.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film Guarda la videorecensione [Intervista] L'era glaciale 4: Continenti alla deriva - Marco Guadagno vota Scrat [Recensione] La difficile adolescenza dei mammuth [Intervista] L'era glaciale 4: Continenti alla deriva - Isabelle Adriani a Giffoni Reality (2012) di Matteo Garrone con Aniello Arena, Loredana Simioli, Nando Paone, Graziella Marina, Nello Iorio, Nunzia Schiano, Rosaria D'Urso e Giuseppina Cervizzi. Genere Drammatico. Durata 115 minuti. Distribuito in Italia da 01 Distribution. Trama:
Reality: Aniello Arena nel 'confessionale' in una scena del film

Per mantenere la moglie e i due figli e soddisfare i bisogni indotti dalla modernità, il napoletano Luciano fa il pescivendolo insieme al cugino, arrotondando con piccole truffe. Il suo grande sogno, però, è quello di partecipare al reality Grande Fratello, per poter avere un ritorno economico che gli permetta di cambiar vita e futuro, e di assecondare una certa dose di narcisismo insita in lui. Sempre più ossessionato dall'idea, Luciano finisce col perdere il senso della realtà, distorcendo la percezione di ciò che lo circonda.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film Guarda la videorecensione [Intervista] Matteo Garrone e il Reality di un'Italia in crisi [Editoriale] Cannes 2012: cala il sipario su un'edizione che farà discutere [Intervista] Reality: l'avventura di Matteo Garrone ricomincia qui [Intervista] Il 'Reality' di Matteo Garrone a Cannes [Recensione] Quaggiù qualcuno ti osserva Resident Evil: Retribution (2012) di Paul W.S. Anderson con Milla Jovovich, Sienna Guillory, Michelle Rodriguez, Aryana Engineer, Li Bingbing, Boris Kodjoe, Johann Urb e Robin Kasyanov. Genere Azione, Horror, Fantascienza, Thriller. Durata 95 minuti. Distribuito in Italia da Warner Bros. Trama:
Milla Jovovich tra le fiamme in una scena di Resident Evil: Retribution

Il T-virus mortale della società farmaceutica Umbrella Corporation continua a devastare la Terra, trasformando la popolazione mondiale in legioni di zombie affamati di carne umana. Alice, l'unica e ultima speranza per la razza umana, si risveglia all'interno della struttura segreta della Umbrella e svolgendo indagini approfondite, scopre alcuni segreti del suo misterioso passato. Senza un rifugio sicuro, Alice continua a cercare i responsabili dell'epidemia; un inseguimento che la condurrà da Tokyo a New York, Washington D.C. e Mosca, un viaggio che culminerà con una sconcertante rivelazione che la costringerà a rimettere in discussione tutte le sue certezze. Con l'aiuto di nuovi alleati e vecchi amici, Alice dovrà combattere per sopravvivere abbastanza a lungo da sfuggire ad un mondo sull'orlo dell'oblio.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film Guarda la videorecensione [Recensione] Ritorno a Zombieland Elles (2011) di Malgorzata Szumowska con Juliette Binoche, Anaïs Demoustier, Joanna Kulig, Louis-Do de Lencquesaing, Krystyna Janda, Andrzej Chyra, Ali Marhyar e Jean-Marie Binoche. Genere Drammatico. Durata 96 minuti. Distribuito in Italia da Officine Ubu. Trama:
Juliette Binoche nel film Elles

Anne, una giornalista francese, conduce una vita serena, sia sul piano affettivo e familiare che professionale. Attualmente è impegnata in un'inchiesta sul fenomeno della prostituzione tra le studentesse, e le capita di incontrare e confrontarsi con Alicja, una studentessa polacca problematica e seduttiva, e Charlotte, una giovane donna francese più riservata e convinta che la prostituzione sia un compromesso che deve accettare, se vuole andare avanti. Prostituirsi permette ad entrambe di proseguire gli studi.
Anne è sensibile alle realtà sociali degli studenti, ma a poco a poco, le storie delle due ragazze arriveranno a toccarla nel profondo.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film Guarda la videorecensione [Recensione] Quelle brave ragazze The Five-Year Engagement (2012) di Nicholas Stoller con Jason Segel, Emily Blunt, Chris Pratt, Alison Brie, Lauren Weedman, Mimi Kennedy, David Paymer e Jacki Weaver. Genere Commedia. Durata 124 minuti. Distribuito in Italia da Universal Pictures. Trama:
Jason Segel fa la sua proposta a Emily Blunt in The Five-Year Engagement

Un anno dopo aver conosciuto Violet Barnes, Tom Solomon le regala un anello di fidanzamento. Ma il loro tragitto verso l'altare sarà lungo e disseminato di ostacoli...
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film Appartamento ad Atene (2011) di Ruggero Dipaola con Laura Morante, Richard Sammel e Gerasimos Skiadaresis. Genere Drammatico. Durata 95 minuti. Distribuito in Italia da Eye Moon Pictures. Trama:
1942, Grecia. Ad Atene un appartamento viene requisito per ospitare un ufficiale nazista. Nell'appartamento vivono gli Helianos, una coppia di mezza età un tempo agiata. Lui è un intellettuale spiritoso e paziente, proprietario di una piccola casa editrice, lei una donna di casa, ansiosa e malaticcia. I due hanno un figlio di dodici anni animato da melodrammatiche fantasie di vendetta, e una bambina di dieci che soffre di un ritardo mentale. Con l'arrivo del capitano Kalter tutto è cancellato.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film Guarda la videorecensione [Recensione] Racconti d'amore e di guerra [Intervista] La guerra vista da un Appartamento ad Atene

L'era glaciale 4, Resident Evil: Retribution e...
Privacy Policy