Anime nere: clip esclusiva del film

In esclusiva per Movieplayer.it una clip della drammatica pellicola corale diretta da Francesco Munzi al cinema dal 18 settembre con Good Films.

La famiglia criminale è al centro del crime movie all'italiana Anime nere, diretto da Francesco Munzi. Il giovane regista italiano porta al cinema il romanzo di Gioacchino Criaco focalizzandosi sulle dinamiche interne a una famiglia affiliata alla 'ndrangheta. Le location si spostano da Milano all'Aspromonte, terra selvaggia e suggestiva in cui si consumano i conflitti tra tre fratelli, orfani di padre, ucciso anni prima per il suo coinvolgimento con i clan criminali calabresi.

Luciano (Fabrizio Ferracane), il fratello maggiore, lotta per stare lontano dagli affari di famiglia allevando capre e coltivando la terra mentre suo figlio viene inevitabilmente attratto dal crimine, Rocco (Peppino Mazzotta) vive un'esistenza borghese a Milano insieme alla moglie (Barbora Bobulova) e alla figlia, ma all'occorrenza è pronto a sporcarsi le mani, mentre Luigi (Marco Leonardi), il minore, è diventato un piccolo boss. Quando la faida con i clan rivali si riaccende e gli antichi rancori riemergono, il sangue prende a scorrere.

Anime nere: Fabrizio Ferracane con Giuseppe Fumo in una scena del film
Anime nere: Fabrizio Ferracane con Giuseppe Fumo in una scena del film

Anime nere è un'opera di ampio respiro che getta uno sguardo nuovo, realistico, privo di pregiudizi, sulla questione meridionale. Dopo il passaggio nel concorso veneziano, il film arriva al cinema il 18 settembre distribuito da Good Films. Nell'attesa non perdete la clip esclusiva presentata quest'oggi da Movieplayer.it.