Ancora fumetti per Bryan Singer

Il regista di X-Men e Valkyrie produrrà l'adattamento del cupo Capeshooters e dirigerà una nuova pellicola dedicata a Superman.

La Warner Bros. ha concluso l'acquisto dei diritti di adattamento cinematografico del fumetto Capeshooters e affiderà la produzione della pellicola al regista Bryan Singer e alla sua compagnia Bad Hat Harry. Capeshooters è un fumetto di prossima uscita creato dal co-fondatore della Image Comics Rob Liefeld.

Dopo aver diretto i primi due capitoli della saga degli X-Men e Superman Returns, Bryan Singer può ormai essere considerato un'autorità in fatto di fumetti e supereroi ed è particolarmente interessato all'adattamento di Capeshooters per poter esplorare i lati più oscuri del soggetto. In questo caso, però, il regista si limiterà solo alla produzione. J.P. Lavin e Chad Damiani sono già stati contattati per scrivere la sceneggiatura.

Capeshooters ruota attorno alle vicende di due piccoli criminali che diventano paparazzi, specializzandosi nel rubare riprese video di supereroi per dimostrare che i tanto acclamati e venerati personaggi, nel privato, sono dei poco di buono.

Attualmente impegnato con la lavorazione del discusso Valkyrie, che vede protagonista la star Tom Cruise, Singer dirigerà Superman: Man of Steel, il sequel di Superman Returns la cui uscita è prevista per il giugno 2009. Il progetto è attualmente in fase di pre-produzione e non si conoscono ancora i dettagli del ritorno del superoe.