Amour

2012, Drammatico

Amour: il pluripremiato film di Haneke è disponibile in DVD

L'edizione homevideo del premio Oscar come miglior film straniero è arricchita da molti contenuti extra di approfondimento.

Dopo un anno di successi di pubblico e di critica, dopo la Palma d'oro a Cannes 2012, il Golden Globe come Miglior Film Straniero, dopo i premi come Miglior Film, Miglior Regia, Miglior Attore e Attrice protagonista agli European Film Awards, dopo il trionfo ai César 2013, con cinque riconoscimenti (Miglior Film Francese, Miglior Attore, Miglior Attrice, Miglior Regia, Miglior Sceneggiature Originale) e dopo il Premio Oscar come Miglior Film Straniero, CG Home Video presenta l'edizione DVD di Amour, già disponibile in homevideo.

Il film con cui il regista Michael Haneke ha riunito tre interpreti leggendari del cinema francese, Jean-Louis Trintignant, Emanuelle Riva e Isabelle Huppert, è disponibile dal 3 aprile, in un DVD ricco di contenuti di approfondimento esclusivi: un estratto dal film di Serge Korber "Jean-Louis Trintignant puorquoi je vis", un'introduzione al film di Philippe Rouyer, coautore del libro "Haneke per Haneke", il making of e il trailer.

In Amour Georges (Jean-Louis Trintignant) e Anne (Emanuelle Riva) sono due anziani professori di musica oramai in pensione, che vivono una tranquilla esistenza borghese. La loro figlia, Eva (Isabelle Huppert), fa anch'essa la musicista e vive all'estero con la famiglia. Un giorno Anne è vittima di un ictus che le porta delle gravi conseguenze fisiche. Georges, di fronte all'improvvisa invalidità della moglie, è costretto a rivedere completamente il loro rapporto, sia presente che passato.

Amour: il pluripremiato film di Haneke è...
Privacy Policy