Bianca come il latte, rossa come il sangue

2013, Drammatico

Al cinema con Hitchcock, Jimmy Bobo e gli altri

Nelle sale arrivano l'atteso 'Bianca come il latte, rossa come il sangue', ma anche 'Come un tuono', la giraffa giramondo Zarafa e i camorristi da ridere di 'Sodoma - l'altra faccia di Gomorra'.

La prima settimana cinematografica di aprile è quasi tutta all'insegna del poliziesco, anche impostato su registi molto differenti (dalla commedia all'action, al dramma) ma c'è anche spazio per una biopic e un adattamento letterario molto atteso.
Sylvester Stallone torna sul grande schermo con un altro ruolo "muscolare", quello di Jimmy Bobo, nel film Bullet to the Head, nel quale affianca l'altrettanto prestante Jason Momoa, mentre Derek Cianfrance dirige un tris di star lanciatissime come Ryan Gosling, Bradley Cooper ed Eva Mendes in Come un tuono, nel quale viene dato più spazio alle storie dei personaggi, più che all'azione. Si cambia registro (e scenario) con Sodoma - l'altra faccia di Gomorra, nel quale la criminalità è lo spunto per una commedia interpretata da una schiera di star comiche partenopee, tra cui il trio Ardone, Massa e Peluso.

Una delle uscite più attese di questa settimana, tuttavia, è Bianca come il latte, rossa come il sangue, adattamento del fenomeno letterario di Alessandro D'Avenia, che approda finalmente sul grande schermo con un film interpretato da Filippo Scicchitano e Luca Argentero. E' tratto da un libro anche il film Hitchcock, che racconta una fase particolare della vita di Alfred Hitchcock - il periodo in cui era impegnato con le riprese di Psycho - e vede protagonista Anthony Hopkins nei panni del regista inglese oltre ad Helen Mirren in quelli della sua consorte e collaboratrice Alma Reville. A completare il carnet delle nuove release, infine, arriva Zarafa, la giraffa giramondo protagonista di un cartoon per tutta la famiglia.

Week-end al cinema: le uscite del 4 Aprile 2013

Di seguito, tutti i dettagli sui film in uscita in Italia:

Bianca come il latte, rossa come il sangue (2013) di Giacomo Campiotti con Filippo Scicchitano, Aurora Ruffino, Gaia Weiss, Luca Argentero, Romolo Guerreri, Gabriele Maggio, Roberto Salussoglia e Pasquale Salerno. Genere Drammatico. Durata 102 minuti. Distribuito in Italia da 01 Distribution. In sala dal 04 Aprile 2013 Trama:

Bianca come il latte, rossa come il sangue - Filippo Scicchitano e Gaia Weiss

Leo è un sedicenne come tanti: ama le chiacchiere con gli amici, il calcetto, le scorribande in motorino e vive in perfetta simbiosi con il suo iPod. Le ore passate a scuola sono uno strazio, i professori "una specie protetta che speri si estingua definitivamente". Così, quando arriva un nuovo supplente di storia e filosofia, lui si prepara ad accoglierlo con cinismo e palline inzuppate di saliva. Ma questo giovane insegnante è diverso: una luce gli brilla negli occhi quando spiega, quando sprona gli studenti a vivere intensamente, a cercare il proprio sogno. Leo sente in sé la forza di un leone, ma c'è un nemico che lo atterrisce: il bianco. Il bianco è l'assenza, tutto ciò che nella sua vita riguarda la privazione e la perdita è bianco. Il rosso invece è il colore dell'amore, della passione, del sangue; rosso è il colore dei capelli di Beatrice. Perché un sogno Leo ce l'ha e si chiama Beatrice, anche se lei ancora non lo sa. Leo ha anche una realtà, più vicina, e, come tutte le presenze vicine, più difficile da vedere: Silvia è la sua realtà affidabile e serena. Quando scopre che Beatrice è ammalata e che la malattia ha a che fare con quel bianco che tanto lo spaventa, Leo dovrà scavare a fondo dentro di sé, sanguinare e rinascere, per capire che i sogni non possono morire e trovare il coraggio di credere in qualcosa di più grande.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film Guarda la videorecensione [Recensione] La vita a tinte forti [Intervista] Alessandro D'Avenia: 'un sogno piccolo piccolo' sul grande schermo [Intervista] Bianco e rosso i colori del nuovo film di Giacomo Campiotti Jimmy Bobo - Bullet to the Head (2012) di Walter Hill con Sylvester Stallone, Sung Kang, Jason Momoa, Christian Slater, Sarah Shahi, Adewale Akinnuoye-Agbaje, Jon Seda e Marcus Lyle Brown. Genere Azione, Poliziesco, Thriller. Durata 97 minuti. Distribuito in Italia da Buena Vista International. In sala dal 04 Aprile 2013 Trama:
Bullet to the Head: Jason Momoa interpreta Keegan

Jimmy Bobo, killer di New Orleans, è costretto a collaborare con il giovane poliziotto Taylor Kwon, per indagare su un duplice omicidio che li condurrà dai bassifondi di New Orleans fino ai corridoi del potere di Washington, D.C.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film Guarda la videorecensione [Approfondimento] Il cinema del 2013: da Tarantino a Star Trek [Intervista] Walter Hill: un artigiano del cinema a tutta velocità [Recensione] Stallone l'imprendibile [Intervista] Sylvester Stallone e Walter Hill a Roma per Bullet to the Head [Approfondimento] Meno star, più cinema d'autore: il Festival di Roma riparte da Müller Come un tuono (2012) di Derek Cianfrance con Ryan Gosling, Bradley Cooper, Eva Mendes, Dane DeHaan, Robert Clohessy, Ray Liotta, Rose Byrne e Bruce Greenwood. Genere Poliziesco, Drammatico. Durata 140 minuti. Distribuito in Italia da Lucky Red. In sala dal 04 Aprile 2013 Trama:
Come un tuono: Eva Mendes con il figlio piccolo in una scena del film

Un misterioso quanto mitico pilota di motociclette, Luke, lascia lo spettacolo ambulante del "globo della morte" in cui si esibisce per sfrecciare a tutta velocità nelle strade secondarie di Schenectady, nello Stato di New York. È alla ricerca disperata della sua ex ragazza, Romina, che da poco ha partorito di nascosto suo figlio. Nel tentativo di riuscire a provvedere alla sua nuova famiglia, Luke lascia il lavoro nei luna park e commette una serie di rapine in banca aiutato anche dalle sue straordinarie capacita` di pilota. Ma la posta in gioco si alza quando Luke si trova ad affrontare un ambizioso ufficiale di polizia, Avery Cross, deciso a fare carriera in un dipartimento di polizia in cui dilaga la corruzione.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film Guarda la videorecensione [Recensione] Nel nome del padre [Approfondimento] Il cinema del 2013: da Tarantino a Star Trek Le avventure di Zarafa - Giraffa Giramondo (2012) di Rémi Bezançon e Jean-Christophe Lie con Max Renaudin, Simon Abkarian, François-Xavier Demaison, Vernon Dobtcheff, Roger Dumas, Ronit Elkabetz, Mohamed Fellag e Déborah François. Genere Animazione. Durata 78 minuti. Distribuito in Italia da Good Films. In sala dal 04 Aprile 2013 Trama:
Le avventure di Zarafa - Giraffa Giramondo: il piccolo Maki sorride insieme alla giraffa Zarafa in una scena

Sotto un albero nel cuore dell'Africa, un vecchio saggio racconta a dei bambini la storia dell'amicizia tra il giovane Maki e la giraffa Zarafa. Maki è appena riuscito a sfuggire a un trafficante di schiavi, mentre Zarafa viene presto catturata e promessa come dono al Re di Francia: il ragazzo, però, non può permettere questo. Così, Maki si imbarca in un avventuroso viaggio in mongolfiera fino a Parigi, per salvare la sua amica.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film Guarda la videorecensione [Recensione] Una giraffa a Parigi [Intervista] Vinicio Capossela canta le avventure di Zarafa, giraffa giramondo Hitchcock (2012) di Sacha Gervasi con Anthony Hopkins, Helen Mirren, Scarlett Johansson, Toni Collette, Danny Huston, Jessica Biel, Michael Stuhlbarg e James D'Arcy. Genere Drammatico. Durata 98 minuti. Distribuito in Italia da 20th Century Fox. In sala dal 04 Aprile 2013 Trama:
Scarlett Johansson è Janet Leight nel film 'Hitchcock'

Nel 1960 Alfred Hitchcock decide di girare quello che diventerà uno dei suoi capolavori: Psycho. Consigliato da sua moglie Alma, il regista procede con la lavorazione del film, che vede protagonisti Anthony Perkins, Janet Leigh e Vera Miles, ed è ispirato ad un romanzo di Robert Bloch. Sul set l'atmosfera è vivace, tra le pressioni dello studio e le esigenze del regista.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film Guarda la videorecensione [Approfondimento] Il cinema del 2013: da Tarantino a Star Trek [Recensione] Il tormento e l'estasi di un uomo geniale [Intervista] L'Hitchcock di Sacha Gervasi è diviso tra genialità e sentimento [Approfondimento] Courmayeur 2012: giorno 1 - Alfred Hitchcock presents [Approfondimento] Courmayeur Festival 2012: al via la manifestazione in noir Sodoma - L'altra faccia di Gomorra (2013) di Vincenzo Pirozzi con Corrado Ardone, Massimo Peluso, Ettore Massa, Germano Bellavia, Giacomo Rizzo, Nello Mascia, Gianni Ferreri e Antonio Pennarella. Genere Commedia. Durata 93 minuti. Distribuito in Italia da EasyCinema Distribuzione. In sala dal 04 Aprile 2013 Trama:
Germano Bellavia in Sodoma - l'altra faccia di Gomorra

Tre disoccupati, Ciro, Marco ed Ettore, chiedono il posto fisso di camorrista al noto boss Don Armando, ma la loro ingenuità e l'approccio infantile con il mondo li metterà seriamente in difficoltà, dovendo affrontare notevoli rischi.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film

Al cinema con Hitchcock, Jimmy Bobo e gli altri
Privacy Policy