Colpa delle stelle

2014, Romantico

Tv, i film della settimana: Colpa delle stelle e The Interview debuttano su Sky Cinema 1

Tra le prime visioni della tv satellitare, il film di Josh Boone che ha fatto commuovere il pubblico di mezzo mondo. Ma la settimana sarà segnata anche dall'umorismo graffiante di The Interview.

Una scena di The Interview

Già immaginiamo pacchi interi di fazzoletti consumati nella vana speranza di trattenere le lacrime davanti ad un film, Colpa delle stelle, il cui obiettivo principale è proprio quello di scatenare le emozioni. Sapete quindi a cosa andrete incontro se decidete di sintonizzarvi lunedì 22 su Sky Cinema 1. Giovedì 25 invece sarete testimoni della più folle intervista della storia, quella di The Interview.

Non dimenticate che per avere un quadro completo dei film e delle serie televisive in programmazione in questa settimana, compresa tra domenica 21 e sabato 27 giugno, potete leggere tutti gli aggiornamenti nella nostra guida TV quotidiana, così non vi sfuggiranno né gli orari della messa in onda, né i titoli degli episodi e le loro trame.

Colpa delle stelle

Un libro di successo, un film che ha sbancato ai botteghini. La formula giusta è sempre quella, purché sia applicata con un certo costrutto e Josh Boone lo ha fatto nel suo adattamento per il grande schermo del romanzo di John Green, Colpa delle stelle.

Hazel è una ragazza ammalata che durante una seduta del suo gruppo di supporto incontra e si innamora di Gus. Provato dal cancro, ma incredibilmente vitale, Gus fa di tutto per realizzare il sogno della sua fidanzata, incontrare lo scrittore olandese Peter Van Houten. Volano ad Amsterdam per intervistarlo, ma l'uomo si rivela freddo e scostante, proprio nel momento in cui Hazel capisce che dovrà dire addio all'amato. Si piange molto, è vero, ma la sceneggiatura evita le trappole del genere e il prodotto finale è decisamente sopra alla media.

Lunedì 22 giugno, su Sky Cinema 1 (21:10)

The Interview

Quando pensiamo a Kim Jong-un ci viene in mente un ragazzone paffuto, collerico e capriccioso (addio a tutti), che guida la Corea del Nord come un dittatore di quello spessore sa fare. Eppure nessuno ha mai sentito la sua voce, i suoi pensieri più reconditi sulle questioni importanti della vita. Così il conduttore Dave Skylark decide di tentare l'impossibile e di intervistare il politico, grande fan del suo talk show.

Minacce sugli Stati Uniti, attacchi hacker contro la Sony, svariate controversie sulle distribuzione: una valanga di proteste ha preceduto e caratterizzato l'uscita di The Interview, commedia paradossale che ha creato problemi a non finire tra America e Nord Corea e che vede la firma di Evan Goldberg e Seth Rogen. Con un tocco di James Franco.

Giovedì 25 giugno, su Sky Cinema 1 (21:10)

In the mood for movies

Cosa vedere? Cosa evitare? Se ci tenete tanto a saperlo eccovi una guida essenziale in cui troverete a portata di mano quei film che possono svoltarvi la serata.

Domenica 21 giugno

Quando l'URSS faceva paura e ogni mossa del "nemico" veniva considerata alla stregua di un agguato, uomini coraggiosi usavano furbizia e intelligenza per scongiurare una guerra atomica. Ecco Caccia a Ottobre Rosso, in prima serata su Sky Cinema1.

Lunedì 22 giugno

Quentin Tarantino li ha adorati e La7 li programma in prima serata per un lunedì coi fiocchi. Si parte con Django, si finisce con Quel maledetto treno blindato.

Jamie Foxx e Franco Nero in un scena di Django Unchained

Martedì 23 giugno

Tratto dal best seller di Alessandro D'Avenia, Bianca come il latte, rossa come il sangue racconta con delicatezza la storia di un ragazzo innamorato di una compagna di scuola gravemente ammalata. Sarà un momento essenziale della sua crescita. Su Rai1, in prima serata.

Mercoledì 24 giugno

Lo avete visto, rivisto. Forse ripetete a memoria le battute e non appena nell'aria si diffondono le note immortali di Richard Wagner pensate all'odore del Napalm. E allora dovete rimanere fermi su Iris e godervi dalle 21:00, Apocalypse Now Redux.

This is the end

A tutti i lettori!

Movieplayer.it si rammarica per i cambiamenti improvvisi negli orari e nei giorni di messa in onda di programmi e film. Si tratta di variazioni nei palinsesti di cui non siamo responsabili.

Tv, i film della settimana: Colpa delle stelle e...
Colpa delle stelle: La colonna sonora
Charlie Hebdo e The Interview: tra satira, terrorismo reale ed ipocrisie virtuali
Privacy Policy