Operazione vacanze - curiosità

2012, Comico

2.9
Curiosità e citazioni

Curiosità


  • Date di uscita e riprese - Operazione vacanze è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 23 Maggio 2012 (AI Entertainment).

    ● ● ●
  • Ma perchè, siamo morti?! - Rossella Drudi, sceneggiatrice e co-autrice di Operazione Vacanze, ha raccontato che sul set "vacanziero" del film, molti ospiti dell'albergo in cui alloggiava cast e troupe si fermavano a salutare Jerry Calà e Umberto Smaila, e non mancava mai la frase "Ma lo sa che lei è meglio dal vivo?", alla quale i due ex-gatti di Vicolo Miracoli rispondevano immancabilmente "Ma perchè, sono morto?!"

    ● ● ●
  • Location e riprese - Operazione Vacanze è stato girato a fine settembre 2011 in Basilicata e le riprese si sono concluse a ottobre inoltrato, per un totale di cinque settimane di riprese. "Per fortuna, grazie ai misteri metereologici attuali" - ha detto la sceneggiatrice Rossella Drudi - "sembrava agosto. Quindi nessun problema per le scene in mare, a parte l'essersi immersi vestiti, con le correnti che allontanavano sempre più il nostro zatterone attrezzato, dagli attori."