Magic Mike - curiosità

2012, Commedia

3.0
Curiosità e citazioni

Citazioni


  • Tu sei il marito che non hanno mai avuto. Sei il principe azzurro, quello che non è mai arrivato. Sei la loro avventura di una notte. Tu sei il sesso sfrenato che avranno quella sera con te su quel palco!
  • Dallas (a Mike): Tu sei il marito che non hanno mai avuto! Sei l'uomo dei sogni che non è mai arrivato!

Curiosità


  • Date di uscita e riprese - Magic Mike è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 21 Settembre 2012 (Lucky Red); la data di uscita originale è: 29 Giugno 2012 (USA).
    Le riprese del film si sono svolte in USA.

    Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film:

    Dunedin, Florida, USA
    Florida, USA
    Tampa, Florida, USA

    ● ● ●
  • Tarzan e le ginocchiere - Il personaggio di Tarzan in Magic Mike - interpretato da Kevin Nash - indossa una ginocchiera durante le sue performance: questo non era previsto dalla sceneggiatura, ma si è reso necessario visto che Nash - che è un wrestler professionista - ha problemi con il ginocchio e ha dichiarato che non avrebbe potuto fare a meno di questo accessorio.

    ● ● ●
  • Joe al telefono - Il nome del regista di Magic Mike - Joe Johnston - è visibile in una scena del film, tra i contatti telefonici del protagonista.

    ● ● ●
  • Un sequel per Magic Mike - Poco dopo l'uscita di Magic Mike, il protagonista Channing Tatum ha annunciato di essere intenzionato a portare sul grande schermo un seguito del film, il cui titolo provvisorio è Magic Mike 2.

    ● ● ●
  • Vai col tanga! - Matthew McConaughey ha raccontato che non è stato facile, inizialmente, spogliarsi nelle scene più audaci di Magic Mike, nel quale interpreta lo spogliarellista Dallas, ma alla fine - dopo essersi abituato alla nudità e ai costumi da lui indossati - è arrivato a provare piacere a spogliarsi, quasi come se ne fosse diventato dipendente. "Quando ti spogli, è come una droga... vorresti farlo ancora e ancora!" - ha spiegato l'attore, che oltretutto è noto (anche alle forze dell'ordine) perchè non ha problemi a girare nudo nel giardino di casa sua. Anche se molti obietteranno che è facile mostrarsi spogliati quando si ha un fisico prestante come quello di Matthew, per l'attore texano non è stato facile abituarsi a stare nudo sul set, tanto che ha fatto ricorso ad una tattica un po' bizzarra: andare in giro in tanga, e parlare con i membri della troupe del più e del meno come se niente fosse, in modo da vivere con più naturalezza la nudità.
    Matt ha spiegato inoltre di aver tenuto per ricordo quasi tutti gli indumenti indossati dal suo personaggio nel film - tanga, pantaloni di pelle, ecc. - e di essersi esibito anche per la sua ragazza, Camila, che era spesso presente sul set e lo incoraggiava.

    ● ● ●
  • Strip...e 'strapp' - Per interpretare i ruoli degli spogliarellisti in Magic Mike, Channing Tatum e gli altri attori del film si sono dovuti sottoporre a sedute di depilazione, e hanno ammesso che non è stato per niente facile sopportare un trattamento del genere. "Mio Dio, non so come facciano le donne a depilarsi" - ha detto Alex Pettyfer, rivelando che la depilazione gli ha procurato irritazioni cutanee per settimane - "e poi non so come si faccia ad indossare un perizoma, è una delle cose più scomode del mondo"
    Per quanto riguarda Tatum, l'attore ha detto che la cosa più difficile di tutta la "trasformazione" alla quale è andato incontro - che prevedeva una dieta povera di glutine e latticini, abbronzatura artificiale e allenamento fisico - è stata proprio la depilazione, "qualcosa che non farò mai più perchè è stato dolorosissimo." Gli ha fatto eco Matthew McConaughey, raccontando di essere andato "in un posto ad Hollywood che si chiama Smile, c'era una donna russa che mi ha fatto spogliare e sdraiare, poi mi ha versato una specie di colla addosso e me l'ha tirata via. Faceva malissimo! E ogni volta che lei tirava peli, lei diceva "mi scusi... mi scusi, mi scusi", così mi veniva da ridere, anche se tra le lacrime..."

    ● ● ●
  • Un 'ruolo di peso' per Alex - In occasione della release americana di Magic Mike, Alex Pettyfer ha spiegato di aver dovuto mettere su un po' di massa muscolare per interpretare il giovane stripper The Kid nel film di Steven Soderbergh. "All'inizio pesavo circa 77 chili, che ho aumentato a quasi 89. Mi hanno detto che erano troppi, così li ho portati a quasi 84. Non è stato facile mettere su massa muscolare, soprattutto all'inizio, perchè non mi andava di allenarmi. Ed è per questo motivo che attualmente non sto facendo attività fisica.

    ● ● ●
  • Specifiche tecniche - Girato in: Redcode RAW (5K).
    Proiettato in: 35 mm e D-Cinema.
    Rapporto immagine: 2,35 : 1.
    Colore: a colori.
    Formato audio: SDDS, Datasat e Dolby Digital.
    Lingua originale: inglese.

    ● ● ●
  • Perdonami, Channing - Channing Tatum avrebbe voluto che a dirigere Magic Mike fosse Nicolas Winding Refn, ma il regista di Drive è stato costretto a rinunciare perchè aveva già preso impegni per occuparsi della regia di Only God Forgives.

    ● ● ●
  • Magic William - A William Levy era stato offerto un ruolo in Magic Mike, ma il prestante attore cubano ha rinunciato alla proposta.

    ● ● ●
  • Un parere convincente - Joe Manganiello ha spiegato di dover ringraziare Chris Rock, perchè lo ha convinto ad accettare il ruolo che gli è stato offerto in Magic Mike, il film di Steven Soderbergh che prende spunto dal passato di stripper di Channing Tatum. L'attore ha detto che all'inizio aveva delle perplessità in merito alla sua partecipazione al film, ma poi si è lasciato convincere da Rock, con il quale ha parlato proprio sul set di Magic Mike. "Gli ho detto, "Ma i ragazzi mi odieranno se faccio un film così" e lui "Stronzo, ti odieranno comunque. Non dovresti lasciarti sfuggire la possibilità di lavorare con Soderbergh"