Ma come fa a far tutto? - curiosità

2011, Commedia

2.6
Curiosità e citazioni

Curiosità


  • Date di uscita e riprese - Ma come fa a far tutto? è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 23 Settembre 2011 (Moviemax); la data di uscita originale è: 16 Settembre 2011 (USA).
    Le riprese del film si sono svolte nel periodo 17 Gennaio 2011 - 31 Marzo 2011 in USA.

    Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film:

    Boston, Massachusetts, USA
    New York City, New York, USA

    ● ● ●
  • Maternity and the City - L'ideatrice dei costumi di Ma come fa a far tutto? Renee Ehrlich Kalfus si è trovata a lavorare con un'attrice che era diventata nota come un personaggio famoso di New York e trasformarla completamente. Kate Reddy ha poco a che fare con Carrie Bradshaw di Sex and the City ma Sarah Jessica Parker non ha avuto paura di affrontare questa sfida. "Sarah Jessica sa bene che i costumi giusti danno vita al personaggio", sostiene la Kalfus. "Kate è una madre e non fa molto caso agli abiti, che non rappresentano una priorità per lei. Così, ha degli indumenti che mette assieme senza molta cura, ma allo stesso tempo è orientata verso dei vestiti femminili
    adatti al suo ambiente di lavoro".

    ● ● ●
  • Le riprese al bowling - Uno dei momenti migliori delle riprese di Ma come fa a far tutto? per Pierce Brosnan e Sarah Jessica Parker è stato quello delle riprese della sequenza nella sala da bowling a Cleveland. Il cast e la troupe sono arrivati da Manhattan passando per il Queens la mattina dopo una bufera, ritrovandosi in una sala da bowling in stile anni Sessanta, dove gli attori hanno passato buona parte della loro giornata tra strike e spare. "E' stato uno dei giorni più gradevoli sul set in assoluto", rivela Douglas McGrath. "Pierce continuava a dire di non saper giocare e che sarebbe stato un disastro, proprio come fa Jack nella sceneggiatura. Io non conosco i grandi giocatori professionisti, ma Pierce si è rivelato il Fred Astaire del bowling. Anche Sarah Jessica non ha problemi a lanciare bene la palla. Ci siamo divertiti molto".

    ● ● ●
  • Carica come un mulo - In una scena di Ma come fa a far tutto? Richard prende in giro Kate dicendole che tutta la roba che regge tra le mani la fa sembrare carica come il mulo de Il tesoro della Sierra Madre.

    ● ● ●
  • Un film per Richard e Kate - In una scena di Ma come fa a far tutto? i personaggi di Richard e Kate guardano La signora del venerdì di Howard Hawks in televisione.

    ● ● ●
  • Specifiche tecniche - Colore: a colori. Formato audio: Dolby Digital, DTS e SDDS. Lingua originale: inglese.

    ● ● ●
  • Un'applicazione per fare shopping - Per la promozione del film Ma come fa a far tutto? è possibile da scaricare da ITunes la nuova applicazione per lo shopping ispirata al film. L'applicazione è stata sviluppata in modo da poter essere utilizzata su Iphone e IPad.
    Con questa nuova applicazione gli utenti, navigando attraverso i contenuti del film, potranno acquistare, a prezzi vantaggiosissimi, abiti, oggetti per la casa o per viaggiare ispirati a quelli indossati da Sarah Jessica Parker, Pierce Brosnan, Christina Hendricks e Greg Kinnear nella commedia.
    Qui il link all'applicazione

    ● ● ●
  • Ma come fa a baciarla?! - Una piccola disavventura è capitata a Sarah Jessica Parker in occasione della premiere russa di Ma come fa a far tutto?, tenutasi al Bolshoi. Una bodyguard incaricata di badare alla sua incolumità, Oleg Donstov, ha cercato di baciare l'attrice, dopo essersi strappato la camicia, ma la Parker è riuscita a difendersi urlando e spingendolo via. "Non avrei dovuto" - ha cercato di giustificarsi l'intrepido e passionale Oleg - "ma non riuscivo a credere che Sarah Jessica Parker fosse così vicina. Immagino che mia moglie sia arrabbiata, ma cercherò di sistemare le cose con un mazzo di rose".