Le amiche della sposa - curiosità

2011, Commedia

2.9
Curiosità e citazioni

Citazioni


  • Annie: E' la prima volta che ti vedo brutta e questo mi rende felice!
  • Figliastro di Helen: Ho visto una partita a tennis migliore in uno spot di assorbenti.
  • Nathan Rhodes: Tu sei la damigella del disonore.

Curiosità


  • Date di uscita e riprese - Le amiche della sposa è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 19 Agosto 2011 (Universal Pictures); la data di uscita originale è: 13 Maggio 2011 (USA).
    Le riprese del film si sono svolte in USA.

    Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film:

    Air Hollywood - 13240 Weidner Street, Pacoima, Los Angeles, California, USA
    Bayview, Milwaukee, Wisconsin, USA
    Chicago, Illinois, USA
    Los Angeles, California, USA
    Milwaukee, Wisconsin, USA
    Orange, California, USA
    Oxnard, California, USA
    Santa Clarita, California, USA
    Venice, Los Angeles, California, USA

    ● ● ●
  • Le amiche della sposa e gli amici con i figli - Prima di recitare in Friends with Kids, Kristen Wiig, Maya Rudolph, Chris O'Dowd e Jon Hamm erano già apparsi ne Le amiche della sposa.

    ● ● ●
  • Un sequel per Le amiche della sposa - Nel 2012 è stato annunciato un sequel della commedia Le amiche della sposa, per il quale tuttavia, si dovrà fare a meno della protagonista e autrice Kristen Wiig, impegnata in un altro progetto insieme alla co-autrice Annie Mumolo.

    ● ● ●
  • Ritratti - Nel film Le amiche della sposa, la madre della protagonista si diletta a disegnare caricature di celebrità. Nella sua casa sono esposti ritratti di Tom Selleck, Dolly Parton e della cantante country Wynonna Judd.

    ● ● ●
  • Ti presento Bill Cozby - Quando la protagonista di Le amiche della sposa viene fermata dall'agente Rhodes, la prima volta, questi le porge un biglietto da visita di un suo amico, un certo Bill Cozby. Un quasi omonimo della star de I Robinson, a cui non fa piacere l'inevitabile paragone con il più celebre Bill Cosby.

    ● ● ●
  • Un ruolo di cui essere Fieri - Melissa McCarthy ha affermato in un'intervista al magazine GQ che per la caratterizzazione del personaggio di Megan ne Le amiche della sposa si è ispirata a Guy Fieri, biondo ristoratore americano e conduttore di numerosi show televisivi.

    ● ● ●
  • Annie is Cast Away - Nel film Le amiche della sposa il personaggio di Annie è solita rivedere Cast Away quando è depressa. Nel film inoltre, si parla di Cast Away come di "Forrest Gump ambientato su un'isola".

    ● ● ●
  • Un tema... combattivo - Nel film Le amiche della sposa viene suggerito Fight Club come possibile tema per il wedding shower, ovvero il momento di consegna dei regali agli sposi. Tra i temi suggeriti anche quello dei personaggi dei film della Pixar.

    ● ● ●
  • Un fidanzato trasparente come vetro - Come in un episodio della seconda stagione de La famiglia Brady, il personaggio di Annie de Le amiche della sposa si inventa un fidanzato immaginario di nome George Glass.