Hesher è stato qui - curiosità

2010, Drammatico

3.0
Curiosità e citazioni

Curiosità


  • Date di uscita e riprese - Hesher è stato qui è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 03 Febbraio 2012 (Bolero Film); la data di uscita originale è: 13 Maggio 2011 (USA).
    Le riprese del film si sono svolte nel periodo 02 Maggio 2009 - 15 Giugno 2009 in USA.

    Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film:

    California, USA
    Los Angeles, California, USA
    Ontario, California, USA

    ● ● ●
  • Un musicista come modello - Per interpretare il personaggio di Hesher, protagonista del film Hesher è stato qui, l'attore Joseph Gordon-Levitt ha dichiarato di essersi ispirato al bassista dei Metallica Cliff Burton, morto in un incidente stradale nel 1986. Lo stesso logo del film, con il nome del protagonista scritto in caratteri stilizzati, è un esplicito omaggio alla band americana.

    ● ● ●
  • Un titolo-graffito - Il titolo italiano Hesher è stato qui (che sostituisce quello originale, un semplice Hesher) riprende la tipica espressione americana Kilroy was here: quest'ultima consiste in un graffito che veniva tracciato dai soldati americani della Seconda Guerra Mondiale per indicare il loro passaggio, con la scritta affiancata da un pupazzo aggrappato ad un muro e con un grosso naso prominente.

    ● ● ●
  • Un titolo pensato come omaggio - Il titolo di Hesher così com'è riportato sulla locandina, con la prima e l'ultima lettera stilizzate, è un esplicito omaggio alla band heavy metal dei Metallica. Nella colonna sonora, tra l'altro, sono presenti alcuni brani del gruppo, tra cui The Shortest Straw, Fight Fire With Fire e Battery.