Hedi

2016, Drammatico

3.0
Hedi (2016)
Genere
Drammatico
Durata

Hedi è un uomo semplice, prende le cose come vengono e accetta che la madre autoritaria organizzi il suo matrimonio con Khedija. Permette che il suo capo lo mandi in trasferta a Mahdia nel weekend del suo matrimonio e lascia che Ahmed, suo fratello tornato dalla Francia per partecipare alla cerimonia, gli dica come comportarsi. A Mahdia Hedi incontra Rim, che gestisce un hotel, un resort balneare in crisi. Dapprima affascinato dalla frivolezza della donna, Hedi resta intrappolato in un'appassionata love story. L'uomo sarà costretto a fare una scelta.



Pur non essendo originale, #Hedi è un buon esordio che presenta un interessante spaccato dell’odierna Tunisia
Perché ci piace
  • I personaggi principali e i rapporti che li legano sono ben delineati, così si riesce fin da subito ad appassionarsi alle vicende che scorrono sullo schermo.
  • Majd Mastoura fornisce una buona prova nei panni del protagonista schiacciato dalla ingombrante figura materna.
  • Il colpo di scena conclusivo con finale aperto, minimalista ed efficace.
  • Il regista, qui alla sua opera prima, confeziona un film godibile che offre un interessante spaccato della Tunisia contemporanea…
Cosa non va
  • … ma che non brilla per originalità o inventiva.
  • La semplicità della trama e i ritmi abbastanza lenti, nonostante la durata di poco inferiore all’ora e mezza, potrebbero portare più di qualcuno a non apprezzare il film.

Le vostre recensioni