Draquila - L'italia che trema (2010) - Notizie e Articoli

N/D
3.6/5

Tutti i contenuti su Draquila - L'italia che trema (2010): ultime news, anticipazioni, approfondimenti, speciali, interviste, spoiler su attori, regista e cast, gossip e ultimi aggiornamenti sul film.

  • Lucca Film Festival 2018, Sabina Guzzanti: 'Il mio prossimo documentario sarà su Potere al Popolo'

    Lucca Film Festival 2018, Sabina Guzzanti: "Il mio prossimo documentario sarà su Potere al Popolo"

    "A questo paese una televisione di qualità manca tantissimo" ha dichiarato l'attrice.

  • Da Avatar a Benvenuti al Sud, tutto il cinema del 2010

    Da Avatar a Benvenuti al Sud, tutto il cinema del 2010

    La svolta 3D di Avatar e il successo italiano di Benvenuti al Sud. La 'linea rosa' della stagione dei premi, e gli attriti tra il governo e il mondo dello spettacolo. Il ritorno di Peter Jackson al mondo di Tolkien, e la conclusione delle saghe di Twilight e Harry Potter.

  • Il London Film Festival 2010 parla italiano

    Il London Film Festival 2010 parla italiano

    Nel cartellone della 54esima edizione della kermesse londinese, ben dieci titoli italiani, tra cui quattro coproduzioni come Miral e Le quattro volte, e titoli come Mine Vaganti, Draquila, La nostra vita e L'amore buio.

  • Cannes 2010, giorno 2: un po' d'Italia sulla Croisette con Draquila

    Cannes 2010, giorno 2: un po' d'Italia sulla Croisette con Draquila

    In una giornata che vede Chongqing Blues e Tournée inaugurare il concorso, oltre all'apertura di Un Certain Regard affidata ad Oliveira, Sabina Guzzanti arriva sulla Croisette con il suo Draquila.

  • Cannes 63: tra disastri naturali e attese tradite

    Cannes 63: tra disastri naturali e attese tradite

    Nonostante i disagi degni di un disaster-movie e alcune aspettative deluse, il cartellone della nuova edizione del Festival si preannuncia particolarmente ricco e interessante.

  • Al cinema, un folle weekend con Draquila e l'Aiuto Vampiro

    Al cinema, un folle weekend con Draquila e l'Aiuto Vampiro

    L'attualità e il passato del nostro Paese, sono al centro del nuovo weekend di cinema, tra il documentario d'inchiesta della Guzzanti e 'Fratelli d'Italia' di Claudio Giovannesi. Toni diversi e scelte narrative differenti invece per Le ultime 56 ore di Fragasso. Il 7 maggio nelle sale arrivano anche Notte folle a Manhattan, Puzzole alla riscossa e il romantico Dear John.

  • Recensione Draquila - L'italia che trema (2010)

    Recensione Draquila - L'italia che trema (2010)

    L'inchiesta cinematografica di Sabina Guzzanti colpisce nel segno, spaziando con feroce ironia dalle macerie del terremoto alle ferite altrettanto profonde che L'Aquila ha subito, e continua a subire, nel nome dei sordidi interessi che legano imprenditori privi di scrupoli a una classe politica irrimediabilmente corrotta.

  • Si trema al cinema con Draquila e Sabina Guzzanti

    Si trema al cinema con Draquila e Sabina Guzzanti

    A scegliere il titolo del nuovo lavoro della Guzzanti, che sarà un documentario d'inchiesta sul terremoto in Abruzzo sono stati gli utenti del suo blog. Il film uscirà nelle sale il 7 maggio, distribuito dalla BIM.