Il London Film Festival 2010 parla italiano

Nel cartellone della 54esima edizione della kermesse londinese, ben dieci titoli italiani, tra cui quattro coproduzioni come Miral e Le quattro volte, e titoli come Mine Vaganti, Draquila, La nostra vita e L'amore buio.

Manca ancora qualche settimana al debutto della 54esima edizione del London Film Festival, che si terrà nella City dal 13 al 28 ottobre, ma l'organizzazione della kermesse ha già annunciato ufficialmente il cartellone, del quale fanno parte ben dieci titoli italiani, tra produzioni nazionali e co-produzioni con altri paesi.
I "magnifici dieci" di questa edizione sono Hai paura del buio di Massimo Coppola, Draquila - L'Italia che trema di Sabina Guzzanti, Mine Vaganti di Ozpetek, La nostra vita di Luchetti, Le quattro volte di Michelangelo Frammartino, L'amore buio di Antonio Capuano, Malavoglia di Pasquale Scimeca, Il richiamo di Stefano Pasetto, Neds di Peter Mullan e Miral, di Julian Schnabel. Malavoglia e Miral sono stati presentati nei giorni scorsi alla Mostra del Cinema di Venezia.