Capitalism: A Love Story 2009

N/D
3.9/5
Locandina italiana per Capitalism: A Love Story

Capitalism: A Love Story è un film del 2009 diretto da Michael Moore con Michael Moore. Durata: 120 min. Distribuito in Italia da Mikado. Paese di produzione: USA.

Data di uscita
30 Ottobre 2009 (Italia)
2 Ottobre 2009 (USA)
Genere
Documentario
Anno
2009
Regia
Michael Moore
Paese
USA
Durata
120 Min
Distribuzione
Mikado

Trama del film Capitalism: A Love Story

Documentario che esplora le cause della crisi economica globale offrendo uno sguardo privilegiato sulla situazione delle corporation e del legame con la politica, legame che è culminato "nella più grande rapina nella storia del paese", il massiccio trasferimento del denaro dei contribuenti nelle istituzioni finanziarie private.

Recensione di Capitalism: A Love Story

Wall Street, I Love You Ci piacerebbe definirla la prima romantic comedy di Michael Moore, ma la verità è che, nonostante il provocatorio titolo, di amore in Capitalism: A Love Story davvero non c'è traccia, ma piuttosto rabbia, disperazione e un tocco di spirito sovversivo. …

Leggi la recensione completa
(4.0 stelle su 5)

Cast di Capitalism: A Love Story

Michael Moore
Michael Moore
Sé stesso

Vai al cast completo

Curiosità e frasi celebri

Date di uscita e riprese - Capitalism: A Love Story è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 30 Ottobre 2009 (Mikado); la data di uscita originale è: 02 Ottobre 2009 (USA). Le riprese del film si sono svolte in USA. Ecco alcune delle …

Specifiche tecniche - Girato in: Digitale. Proiettato in: 35 mm. Rapporto immagine: 1,85 : 1. Colore: bianco e nero e a colori. Formato audio: Dolby Digital. Lingua originale: inglese, russo e spagnolo.

  • Mi rifiuto di vivere in un Paese del genere. E non me ne vado!

Vedi tutte le curiosità e citazioni

Accoglienza

Attualmente Capitalism: A Love Story ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:

BOX OFFICE

Incassi in italia
396.919 €
Incassi in USA
14.4 milioni $

Vai al Box-office

Premi e nomination

I premi vinti da Capitalism: A Love Story e le nomination:

Mostra d'Arte Cinematografica Internazionale di Venezia (2009)
2 nomination, 2 premi vinti
WGA Awards (2010)
1 nomination, 0 premi vinti

Vai a tutti i premi

Critica

Capitalism: A Love Story è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 74% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 61 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.4 su 10

Video

Vai a tutti i video

Home Video

dvd

Capitalism: A Love Story
2010 - Dolmen Home Video
Contiene 1 Disco.

Tutti gli home video

News e articoli di Capitalism: A Love Story

  • Uno sguardo agli extra di Capitalism: A Love Story

    Uno sguardo agli extra di Capitalism: A Love Story

    Al di là dei valori tecnici, di scarso interesse in un documentario, il DVD di Capitalism: A Love Story è un'ottima occasione per approfondire il tema del film di Moore, attraverso un comparto extra talmente ricco da meritare una specifica attenzione

  • Al cinema, un weekend d'amore, capitalismo e musica

    Al cinema, un weekend d'amore, capitalismo e musica

    Fine settimana ricco di titoli particolarmente attesi, tra cui 'Nel paese delle creature selvagge', 'Amore 14', gli ultimi lavori di Michael Moore e Michael Haneke e il controverso 'This is It', ultimo saluto di Michael Jackson al suo pubblico. Chi è a Roma inoltre, può festeggiare Halloween in compagnia di George A. Romero.

  • Le uscite USA: un week end disimpegnato, 'nonostante' Michael Moore

    Le uscite USA: un week end disimpegnato, 'nonostante' Michael Moore

    Capitalism: A Love Story espande su quasi mille schermi ma l'uscita più cospicua è il comedic horror Zombieland, affiancato dalla commedia The Invention of Lying. In limited debutta il nuovo film dei Coen, A Serious Man.

  • Recensione Capitalism: A Love Story (2009)

    Recensione Capitalism: A Love Story (2009)

    Un Moore esplosivo che come sempre sa alternare bene le scene drammatiche a quelle che sono autentiche perle di comicità; sa riportare in auge situazioni paradossali ma spesso ignote ai più e soprattutto sa realizzare una pellicola che è un perfetto prodotto cinematografico a tutto tondo.

  • Venezia 66, giorno 5: Lasseter e Michael Moore infiammano il Lido

    Venezia 66, giorno 5: Lasseter e Michael Moore infiammano il Lido

    Da John Lasseter a Michael Moore, dal volto fantastico e tecnologico a quello politico e satirico del cinema americano contemporaneo, la giornata di oggi riserva inoltre la visione del bel White Material di Claire Denis e la sorpresa horror La Horde.

Mostra tutti