Calvario è un film del 2014 diretto da John Michael McDonagh con Brendan Gleeson e Chris O'Dowd. Durata: 104 min. Distribuito in Italia da 20th Century Fox. Paese di produzione: Irlanda.
Padre James è un sacerdote molto altruista, uno che si impegna ogni santo giorno a rendere il mondo un posto migliore. Deluso e molto colpito dall'indifferenza dei suoi concittadini si ritrova, durante una confessione, ad essere brutalmente minacciato di morte. Pur continuando a rassicurare la sorella e gli amici più stretti, il vicario capisce che le forze oscure del male si stanno per impossessare di lui. Avrà la forza di affrontare e superare il suo calvario personale?
Perdonami padre Torna al Festival di Berlino la coppia composta da Brendan Gleeson e dal regista John Michael McDonagh, sempre con una black comedy ma dai risvolti molto più drammatici del precedente The Guard (titolo italiano Un Poliziotto da Happy Hour, da censurare), che nel …
Leggi la recensione completa
(4.0 stelle su 5)
Berlino 2014 - Presentato nell'ambito della sezione Panorama Special all'edizione 2014 del Festival di Berlino.
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di Calvary è: 11 Aprile 2014 (UK). Le riprese del film si sono svolte in Irlanda. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: Easkey, County Sligo, Irlanda Rockwood Patade, Sligo, Co. …
Attualmente Calvario ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da Calvario e le nomination:
Calvario è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 89% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 77 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.4 su 10
Calvario
2016 - 20th Century Fox
Contiene 1 Ora e 42 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Il concorso ci porta nell'America della crisi e nell'Irlanda cattolica afflitta dalla piaga della pedofilia. Ospite d'onore lo scrittore premiato da Dario Argento.
Tra le anteprime più attese il disneyano Big Hero 6, il cupissimo Black Sea con Jude Law e l'anticipazione di Il ragazzo invisibile di Gabriele Salvatores. Dario Argento presenta la sua autobiografia, mentre a Jeffrey Deaver va il premio alla carriera.
Dalle anteprime di Big Hero 6 della Disney e Black Sea con Jude Law all'omaggio per il centenario di Mario Bava con la versione restaurata di Sei donne per l'assassino, ma anche romanzi, serie TV e tanti ospiti: ecco il programma della 24a edizione del Festival dedicato al giallo e al noir.
Tanti titoli di peso in arrivo con Fox, da Assassin's Creed, interpretato da Michael Fassbender, all'atteso thriller L'amore bugiardo di David Fincher, dall'epico Exodus di Ridley Scott a The Fantastic Four.
La via crucis di padre Brendan Gleeson verso il suo Golgota alla prese con le anime perse dela sua comunità. Calvary è un riuscitissimo esempio di film che riesce a trattare tempi importanti come la pedofilia, la fede e il ruolo della Chiesa senza rinunciare all'intrattenimento, con i risvolti drammatici spruzzati di humor nero, il tutto incastrato in un meccanismo narrativo esemplare.