Black Sheep 2006

N/D
2.7/5
La locandina italiana di Black Sheep - Pecore assassine

Black Sheep è un film del 2006 diretto da Jonathan King con Matthew Chamberlain e Tammy Davis. Durata: 87 min. Distribuito in Italia da Mediafilm. Paese di produzione: Nuova Zelanda.

Data di uscita
19 Settembre 2008 (Italia)
Genere
Commedia , Horror
Anno
2006
Regia
Jonathan King
Paese
Nuova Zelanda
Durata
87 Min
Distribuzione
Mediafilm

Trama del film Black Sheep

La fattoria Glenolden è stata gestita per oltre 100 anni dagli Oldfield. È ora nelle mani di uno dei discendenti della famiglia, il misterioso Angus Oldfield. Il suo obiettivo sembra essere quello di superare le ultime frontiere della scienza e applicarle all'agricoltura, migliorando così la condizione dei contadini, così come dei consumatori, e degli animali...ma qualcosa va storto. Un esperimento di ingegneria genetica trasforma così delle innocue pecorelle in animali assassini assetati di sangue, che terrorizzano la fattoria neozelandese.

Recensione di Black Sheep

Stregati dalla Lana A conclusione di un'estate cinematografica non particolarmente ricca di titoli horror degni di nota, arriva nelle nostre sale Black Sheep, debutto alla regia di Jonathan King, ambientato nelle verdi distese della Nuova Zelanda, nelle quali fa ritorno il giovane Henry, figlio di …

Leggi la recensione completa
(2.0 stelle su 5)

Cast di Black Sheep

Matthew Chamberlain
Matthew Chamberlain
Oliver Oldfield
Tammy Davis
Tammy Davis
Tucker
Oliver Driver
Oliver Driver
Grant
Peter Feeney
Peter Feeney
Angus
Glenis Levestam
Glenis Levestam
Mrs. Mac
Jono Manks
Jono Manks
Danielle Mason
Danielle Mason
Experience
Kevin McTurk
Kevin McTurk
Nathan Meister
Nathan Meister
Henry
Mick Rose
Mick Rose
Mike

Vai al cast completo

Curiosità e frasi celebri

Date di uscita e riprese - Black Sheep è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 19 Settembre 2008 (Mediafilm). Le riprese del film si sono svolte nel periodo 06 Marzo 2006 - 25 Aprile 2006 in Nuova Zelanda. Ecco alcune delle location in …

Black Sheep nella Reggia di Caserta - L'anteprima italiana dell'originalissimo horror Black Sheep si è tenuta il 29 giugno 2007 nelle Reggia di Caserta, in occasione della prima edizione del Drake International Film Festival, kermesse interamente dedicata al cinema indipendente e digitale, dove ha vinto il premio …

Vedi tutte le curiosità e citazioni

Accoglienza

Attualmente Black Sheep ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:

BOX OFFICE

Incassi in italia
27.054 €
Incassi in USA
82.987 $

Vai al Box-office

Critica

Black Sheep è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 72% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 62 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.8 su 10

Video

Vai a tutti i video

Home Video

dvd

Black Sheep
2009 - Mediafilm
Contiene 1 Ora e 23 Minuti di contenuti su 1 Disco.

Tutti gli home video

News e articoli di Black Sheep

  • Recensione Black Sheep (2006)

    Recensione Black Sheep (2006)

    Ci si aspetta di più da un'idea, che almeno sulla carta si dimostra accattivante, ma in assenza di una struttura narrativa convincente, e di altri elementi fondamentali, l'idea stessa si spegne prima dei titoli di coda.

  • Spie, pagliacci, rockstar e pecore assassine in sala

    Spie, pagliacci, rockstar e pecore assassine in sala

    Un week-end di cinema piuttosto eterogeneo che segna il debutto dei nuovi film di due celebri coppie di fratelli registi, i Coen e i Dardenne, ma anche il toccante Pa-Ra-Da di Marco Pontecorvo, il film d'animazione Star Wars: The Clone Wars e last but not least, l'horror Black Sheep.

  • Pecore assassine al PesarHorrorFest

    Pecore assassine al PesarHorrorFest

    Black Sheep aprirà la kermesse marchigiana dedicata all'horror.

  • FFF giorni 4 e 5: spiriti, principesse e pecore assassine

    FFF giorni 4 e 5: spiriti, principesse e pecore assassine

    Il variegato programma di questo decennale della kermesse ha proposto un buon livello complessivo delle opere presentate, con almeno un paio di titoli che ci hanno sorpreso per quanto hanno saputo dire attraverso l'animazione o i prodigi digitali.