Dietro i candelabri - curiosità

2013, Drammatico

3.1
Curiosità e citazioni

Citazioni


  • Certo non sono Rubinstein, ma anche Rubinstein non è Liberace.

Curiosità


  • Date di uscita e riprese - Dietro i candelabri è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 05 Dicembre 2013 (01 Distribution).
    Le riprese del film si sono svolte in USA.

    Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film:

    Las Vegas, Nevada, USA
    Los Angeles, California, USA
    Palm Springs, California, USA
    Santa Clarita, California, USA

    ● ● ●
  • Cannes 2013 - Presentato in competizione alla 66. edizione del Festival di Cannes.

    ● ● ●
  • Specifiche tecniche - Girato in: Redcode RAW.
    Proiettato in: Video (HDTV).
    Rapporto immagine: 1,78 : 1.
    Lingua originale: inglese.

    ● ● ●
  • La vita di Liberace sullo schermo - Il film Behind the Candelabra è incentrato sulla vita dell'iconico artista Liberace. Di origine italo-polacca, Wladziu Valentino Liberace era nato nel Winsconsin nel 1919, e tra gli anni '50 e '70 divenne uno degli artisti musicali più popolari e pagati. Celebre per il suo look estroso, scintillante e colorato, decisamente kitsch, Liberace si è spento nel 1987, a causa di complicazioni dovute all'AIDS.

    ● ● ●
  • Damon e Douglas: un film 'al bacio' - Prima delle riprese del biopic su Liberace, Matt Damon ha dichiarato di non avere problemi a baciare Michael Douglas, e che eventualmente farà finta di baciare sua moglie Catherine Zeta-Jones. Damon infatti è stato chiamato a interpretare l'amante di Liberace e nello script sono previste numerose scene di baci. Anche Douglas si è detto entusiasta della cosa, e non fa altro che prendere in giro il collega: "Matt Damon sarà il mio giovane amante. Dio lo benedica! Quando l'ho incontrato gli ho detto "Porta un sacco di burro di cacao, tesoro!"