Ballata dell'odio e dell'amore - curiosità

2010, Commedia

3.6
Curiosità e citazioni

Curiosità


  • Date di uscita e riprese - Ballata dell'odio e dell'amore è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 08 Novembre 2012 (Lucky Red); la data di uscita originale è: 17 Dicembre 2010 (Spagna).
    Le riprese del film si sono svolte nel periodo 18 Gennaio 2010 - 24 Marzo 2010 in Spagna.

    Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film:

    Alcoy, Alicante, Comunidad Valenciana, Spagna
    Castillo Torrefiel, Fontanares, Valencia, Comunidad Valenciana, Spagna
    Ciudad de la Luz, Alicante, Comunidad Valenciana, Spagna
    Madrid, Spagna

    ● ● ●
  • Edward si arrende - Edward James Olmos si era dichiarato interessato a lavorare con Álex de la Iglesia, ed era in trattative per interpretare uno dei ruoli principali in Ballata dell'odio e dell'amore. Alla fine, tuttavia, l'attore ha dovuto rinunciare a causa dei suoi molteplici impegni.

    ● ● ●
  • La separazione di una coppia storica - Ballata dell'odio e dell'amore è il primo film in cui Álex de la Iglesia non si avvale della collaborazione del suo co-sceneggiatore di fiducia, Jorge Guerricaechevarría.

    ● ● ●
  • Ballate e cannibali - Nei titoli di testa di Ballata dell'odio e dell'amore appare un'immagine tratta dal cult italiano Cannibal Holocaust. Inoltre, l'attore Luis Varela, presente nel cast del film di Álex de la Iglesia, era stato tra i doppiatori della versione spagnola di quello di Ruggero Deodato.

    ● ● ●
  • Venezia 2010 - In concorso alla Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia (2010).