Ballata dell'odio e dell'amore (2010) - Notizie e Articoli

N/D
3.5/5

Tutti i contenuti su Ballata dell'odio e dell'amore (2010): ultime news, anticipazioni, approfondimenti, speciali, interviste, spoiler su attori, regista e cast, gossip e ultimi aggiornamenti sul film.

  • Da It al Joker, i clown al cinema: il lato oscuro del pagliaccio

    Da It al Joker, i clown al cinema: il lato oscuro del pagliaccio

    In occasione dell'uscita nelle sale di It, adattamento del celebre romanzo di Stephen King, scopriamo in quali altre circostanze i clown sono stati rappresentati come figure lugubri e inquietanti sul grande schermo.

  • Festival di Roma 2013: el día de Álex de la Iglesia

    Festival di Roma 2013: el día de Álex de la Iglesia

    In occasione della presentazione fuori concorso al Festival Internazionale del Film di Roma del suo nuovo film 'Las brujas de Zugarramurdi', il regista spagnolo incontra il pubblico per una conversazione informale sul cinema e sulla sua filmografia.

  • Il DVD di Ballata dell'odio e dell'amore

    Il DVD di Ballata dell'odio e dell'amore

    Il film premiato a Venezia 2010 arriva in homevideo. Il DVD è tecnicamente molto valido, ma purtroppo quasi totalmente privo di contenuti speciali.

  • Ballata dell'odio e dell'amore: dal trionfo di Venezia all'homevideo

    Ballata dell'odio e dell'amore: dal trionfo di Venezia all'homevideo

    Il film di Alex De La Iglesia premiato con il Leone d'Argento per la miglior regia e l'Osella per la miglior sceneggiatura è disponibile in DVD e Blu-ray.

  • Argo, Venuto al mondo, Hotel Transylvania e gli altri film in uscita

    Argo, Venuto al mondo, Hotel Transylvania e gli altri film in uscita

    In sala arrivano anche Red Lights e la Ballata dell'odio e dell'amore, ma anche le commedie Paris Manhattan e Vicini del terzo tipo, Un milione di giorni e il documentario La nave dolce.

  • Goya 2011: Ballata dell'odio e dell'amore è il favorito

    Goya 2011: Ballata dell'odio e dell'amore è il favorito

    Il bellissimo film di Alex de La Iglesia se la dovrà vedere col drammatico Even the Rain, col claustrofobico Buried - Sepolto e con Pan negro.

  • Il cinema del 2011 tra arte e industria

    Il cinema del 2011 tra arte e industria

    Dall'attesa con punto interrogativo per l'ultimo film di Malick, ai film di Eastwood, Aronofsky, Cronenberg, Scorsese, Branagh, Sorrentino, fino ai blockbuster più attesi. Da Una notte da leoni 2 al Vallanzasca di Placido, un'anticipazione sul cinema che ci aspetta nel 2011.

  • Cineweekend estero: Norwegian Wood, Rabbit Hole e altri film in sala

    Cineweekend estero: Norwegian Wood, Rabbit Hole e altri film in sala

    Carnet di uscite interessanti, per il weekend che precede il Natale: in Giappone debutta Norwegian Wood, mentre negli USA tocca al dramma di John Cameron Mitchell, Tron Legacy e l'ultimo film dello scomparso George Hickenlooper. In Spagna invece è il weekend di debutto di 'Balada triste de trompeta'.

  • Source Code, The Lincoln Lawyer e gli altri trailer della settimana

    Source Code, The Lincoln Lawyer e gli altri trailer della settimana

    La fantascienza al potete col trailer di Source Code. On line anche le prime immagini di The Lincoln Lawyer, Brighton Rock e Born to Be Wild 3D.

  • Venezia 67: e anche per quest'anno è tempo di bilanci

    Venezia 67: e anche per quest'anno è tempo di bilanci

    Dopo la conclusione di questa edizione del festival lagunare, è tempo di commentare le scelte fatte dallo strabordante Quentin Tarantino e dalla sua giuria.

  • Venezia 67 - La parola ai vincitori

    Venezia 67 - La parola ai vincitori

    Ecco le dichiarazioni dei vincitori e del presidente Quentin Tarantino che, nel post-premiazione, ci illustra con toni coloriti le scelte fatte insieme alla giuria veneziana.

  • Venezia 2010: Leone d'Oro a Somewhere di Sofia Coppola

    Venezia 2010: Leone d'Oro a Somewhere di Sofia Coppola

    La regista era tra i favoriti di questa 67esima edizione della Mostra del Cinema di Venezia. Premiati anche Balada triste de trompeta, per la regia e la sceneggiatura ed Essential Killing, che invece ha ricevuto il Premio della Giuria e la Coppa Volpi per l'interpretazione di Vincent Gallo. Leone d'Oro Speciale a Monte Hellmann.

  • Venezia 67 - Le nostre preferenze

    Venezia 67 - Le nostre preferenze

    Stasera verranno annunciati premi assegnati dalla giuria ufficiale della Mostra del Cinema, ma gli inviati di Movieplayer.it hanno già eletto i loro film del cuore.

  • Controcampo italiano: vince il discusso 20 sigarette

    Controcampo italiano: vince il discusso 20 sigarette

    Il Bisato d'Oro va, invece, a Noi credevamo di Mario Martone e al cast al completo di Balada triste de trompeta. Premiato anche il decano dei critici Morando Morandini.

  • Recensione Ballata dell'odio e dell'amore (2010)

    Recensione Ballata dell'odio e dell'amore (2010)

    Cineasta originale e sofisticato, de la Iglesia costruisce il suo film più bello sulle ceneri del suo passato e di quarant'anni di storia spagnola, un'opera molto personale che mette in scena i patimenti intimi e al contempo i singhiozzi nichilisti di un artista di straordinaria inventiva in preda ad un rigurgito emotivo convulso e incontrollabile, dannatamente liberatorio.

  • Venezia, giorno sette: il fluviale film di Martone inonda il Lido

    Venezia, giorno sette: il fluviale film di Martone inonda il Lido

    La settima giornata del festival è monopolizzata dall'imponente affresco risorgimentale di Mario Martone. In concorso presenti altri due titoli insoliti e controversi: l'enigmatico 'Promises Written in Water' di Vincent Gallo e il tarantiniano 'Balada triste de trompeta' di Álex De la Iglesia. La sezione retrospettiva omaggia invece il maestro Sergio Corbucci.