Bad Moms - Mamme molto cattive

2016, Commedia

1.8
Bad Moms - Mamme molto cattive (2016)
Genere
Commedia
Durata
Regista
Jon Lucas , ...
Uscita ITA

Come molte mamme moderne, Amy si prende cura di tutti tranne che di se stessa. La sua vita è perfetta: un matrimonio felice, dei bambini vivaci e una bella casa. A vederla sembra tutto perfetto, ma sotto la superficie Amy sta per raggiungere il punto di rottura. Perché lavorare così duramente per ricevere scarso apprezzamento? Esausta, Amy si unisce ad altre due mamme in crisi conducendo una campagna di liberazione dalle responsabilità. Nel loro cammino, le tre si scontreranno con di Gwendolyn e il falso cliché di 'mamma perfetta'.



#BadMoms è perfetto per una serata fra amiche che cercano la risata ma non il riso anticonformista e davvero scorretto
Perché ci piace
  • È innegabile che il film faccia ridere in diverse scene: le più memorabili sono quella al supermercato e la dimostrazione di Kathryn Hahn su come affrontare un pene non circonciso.
  • Il cast è perfettamente assortito e tutte le attrici ‒ da Mila Kunis a Kathryn Hahn, da Kristen Bell a Christina Applegate ‒ sono molto in linea coi loro personaggi.
  • Il film è la scelta ideale per una divertente serata fra amiche, stanche di apparire impeccabili.
Cosa non va
  • Gli snodi narrativi sono estremamente prevedibili, e in un film “scorretto” questo difetto si avverte di più.
  • Talvolta la sceneggiatura risulta volgare senza però essere sferzante.
  • Nel complesso, anche tenendo conto del genere, il film rimane molto in superficie e mostra valori tutt’altro che anticonvenzionali.

Le vostre recensioni