A Natale mi sposo - curiosità

2010, Commedia

1.8
Curiosità e citazioni

Curiosità


  • Date di uscita e riprese - A Natale mi sposo è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 26 Novembre 2010 (Medusa).

    ● ● ●
  • A letto con Frankenstein - Nella commedia A Natale mi sposo, il letto nascosto dietro la finta libreria viene fatto apparire sollevando uno dei volumi presenti negli scaffali. Il libro in questione è Frankenstein di Mary Shelley.

    ● ● ●
  • Peter e Peppino! - L'attore Vincenzo Salemme ha dichiarato di essersi divertito molto a interpretarenella commedia A Natale mi sposo il ruolo dello squattrinato Tony, amico-nemico del protagonista Gustavo alias Massimo Boldi. A proposito della sua parte Salemme ha azzardato un interessante paragone dichiarando: "Il mio ruolo mi fa pensare a quelli interpretati dal grande Peppino De Filippo in tanti suoi film. In questo senso mi sono divertito un mondo a fare la spalla di Massimo Boldi il cui personaggio mi ha ricordato tantissimo la follia anarchica del Peter Sellers di Hollywood Party.

    ● ● ●
  • Un pappagallo per Enzo Salvi - Nella commedia A Natale mi sposo compare anche il pappagallo personale di Enzo Salvi, col quale l'attore Massimo Boldi si ritrova in più sequenze a parlare. L'attore, che fa coppia fissa con Boldi da dieci anni, è un appassionato di animali esotici e ha trasformato il suo esemplare in un vero e proprio personaggio comico del film.