Killing Jesus (FILM TV)

2015, Drammatico

Tv, le serie della settimana: The Walking Dead e Glee al finale

Killing Jesus, la miniserie prodotta da Ridley Scott verrà trasmessa domenica 29 marzo in prima serata ed è l'unica novità di una settimana in cui a dominare saranno le chiusure di The Walking Dead 5 e Glee 6.

The Walking Dead: due walker apparsi nell'episodio Dimenticare

Non è semplice essere sintetici quando le informazioni da smistare sono tante, ancor meno semplice è essere esaustivi quando, al contrario, sono pochissime le cose da dire. Sarà una settimana povera di prime visioni quella compresa tra domenica 29 marzo e sabato 4 aprile, caratterizzata essenzialmente da una new entry, la miniserie di Ridley Scott, Killing Jesus e dalla chiusura della quinta stagione di The Walking Dead. Questo non vuol dire che le serie spariranno dai palinsesti, anzi, proprio per seguire la programmazione delle vostre preferite vi invitiamo a leggere tutti gli aggiornamenti nella nostra guida TV quotidiana, per avere tutti i dettagli sugli orari della messa in onda, i titoli degli episodi e le loro trame.

Killing Jesus

Come raccontare la vita di una delle figure centrali per l'umanità, quella di Gesù? E' un interrogativo a cui Ridley Scott ha risposto con il consueto zelo, e cioè facendo appello a fonti storiche ben precise. Nasce così una miniserie in due puntate che mette in primo piano gli intrighi politici che hanno determinato l'uccisione dell'uomo di Nazareth. Terzo capitolo di un progetto che ha visto la trasmissione di Killing Kennedy e Killing Lincoln, l'opera basata sul libro di Bill O'Reilly (commentatore politico di Fox News) e Martin Dugard sfuma il più possibile l'aspetto ultraterreno della vicenda, per concentrarsi su quello più umano.

Nel cast Stephen Moyer, che veste i panni di Ponzio Pilato, e Kelsey Grammer, lo spietato Erode. Il ruolo di Gesù è stato affidato a Haaz Sleiman.

Domenica 29 marzo, su National Geographic Channel (20:55)

The Walking Dead (quinta stagione)

Come anticipato, gran finale per la quinta stagione della serie di zombie più amata del piccolo schermo. Tutte le congetture e gli spoiler troveranno finalmente un chiarimento. Lungi da noi il desiderio di rovinarvi la sorpresa, ma sul sito The Spoiling Dead Fans sono stati rivelati particolari succulenti sull'episodio conclusivo e se volete saperne di più, potete leggere la nostra news al riguardo. Immaginiamo che abbiate saltato a pie' pari la notizia e allora gustatevi il nostro approfondimento sugli zombie in TV.

Lunedì 30 marzo su Fox (21:00)

Devious Maids (Seconda stagione)

Indovinate chi altri chiude i battenti in questa settimana? Ebbene sì, le protagoniste della serie ideata da Marc Cherry e per l'occasione Comedy Central dedicherà una serata speciale con tanto di live tweeting con il cast.

Lunedì 30 marzo su Comedy Central (21:00)

Glee (Sesta stagione)

Gioco, set, partita per la serie musical creata da Ryan Murphy, il cui episodio conclusivo andrà in onda venerdì 3 aprile su Sky Uno in prima serata. Evocativo il titolo, Dreams Come True, culmine di una stagione che ha dispensato gioie per tutti. E a quanto pare, scorreranno fiumi di lacrime.

Leggi anche: La top 10 dei momenti musicali migliori della serie

Venerdì 3 aprile, su Sky Uno (21:10)

Tv, le serie della settimana: The Walking Dead e...
Privacy Policy