Killing Jesus (FILM TV)

2015, Drammatico

Killing Jesus su National Geographic Channel

Il 29 e il 30 marzo andrà in onda il film prodotto da Ridley Scott in cui si ricostruiscono gli eventi storici, i conflitti politici e sociali che portarono all'uccisione di Gesu'

Oltre 2,2 miliardi di persone al mondo si ispirano ai suoi insegnamenti e la sua storia è nota in tutto il pianeta. Ma cosa portò realmente all'uccisione di Gesu' di Nazareth? Chi e perché decise la sua morte? National Geographic Channel presenta Killing Jesus, il nuovo evento televisivo prodotto dalla Scott Free Productions di Ridley Scott che ricostruisce i fatti storici e gli intrighi politici che portarono alla persecuzione e uccisione di Gesu'. Il film sarà proposto sui canali National Geographic in prima visione mondiale in 171 paesi e in 45 lingue diverse. In Italia, Killing Jesus sarà in onda su National Geographic Channel (canale 403 di Sky) domenica 29 e lunedì 30 marzo alle 20.55.

Girato interamente nel deserto del Sahara in Marocco con una troupe di 250 persone e 4500 comparse, Killing Jesus è il risultato di un imponente sforzo produttivo. Il cast d'eccezione, in cui spiccano i nomi di Stephen Moyer (True Blood) nel ruolo di Ponzio Pilato e Kelsey Grammer (vincitore di tre Golden Globe per Boss e Frasier) in quello di Erode, è composto da 93 attori provenienti da Libano, Marocco, Repubblica Ceca, Irlanda, Gran Bretagna, Israele, Canada, Siria, Australia e Stati Uniti.

Basato sul best-seller di Bill O'Reilly, commentatore politico di Fox News e autore di numerosi best sellers e scritto dal premio Oscar Walon Green (Il mucchio selvaggio), Killing Jesus ripercorre la storia di Gesu' con particolare attenzione ai personaggi e agli eventi storici che segnarono la sua esistenza, offrendo un racconto ricco e avvincente.

Dopo il successo di critica e ascolti di Killing Kennedy (una nomination agli Emmy 2014) e Killing Lincoln, questo nuovo film rappresenta il terzo progetto firmato National Geographic Channel che vede la collaborazione tra Ridley Scott e Bill O'Reilly.

Killing Jesus su National Geographic Channel

Fonte: Comunicato stampa

Privacy Policy