Dragon Trainer 2

2014, Animazione

Tv, i film della settimana, emozioni con Dragon Trainer 2 e Resta anche domani

Draghi coraggiosi e cavalieri senza macchia sono i protagonisti della prima visione più interessante di Sky Cinema 1, che propone anche un tormentato Colin Firth in Le due vie del destino e il romantico Resta anche domani.

Dragon Trainer 2: Hiccup con i suoi genitori in una scena del film

E' stato uno dei film d'animazione più amati degli ultimi anni Dragon Trainer e questa settimana Sky Cinema 1 lo proporrà in prima televisiva assieme al romantico Resta anche domani, con Chloë Grace Moretz imprigionata tra la vita e la morte e Le due vie del destino, dramma sentimentale in cui Colin Firth affronta i fantasmi di un passato doloroso con l'aiuto di una coraggiosa e innamorata Nicole Kidman.

Non dimenticate che per avere un quadro completo dei film e delle serie televisive in programmazione in questa settimana, compresa tra domenica 14 e sabato 20 giugno, potete leggere tutti gli aggiornamenti nella nostra guida TV quotidiana, così non vi sfuggiranno né gli orari della messa in onda dei film, né i titoli degli episodi e le trame delle vostre serie preferite.

Le due vie del destino - The Railway Man

Eric Lomax è un ufficiale inglese che durante la Seconda Guerra Mondiale è stato torturato dai giapponesi ed è stato ridotto in schiavitù per costruire il ponte della morte. L'incontro con Patti, una donna bella e coraggiosa, lo obbliga a fare i conti con quell'evento volontariamente annullato per vivere la sua storia d'amore. Si troverà faccia a faccia con il suo carnefice.

Jonathan Teplitzky dirige un film in cui sono gli attori, in particolare il protagonista Colin Firth, l'elemento umano del racconto. Così, "Nonostante indulga troppo in una certa retorica del genere - si legge nella recensione di Tiziana Morganti -, cattura l'attenzione degli spettatori e colpisce profondamente gli animi".

Domenica 14 giugno, Sky Cinema 1 (21:10)

Dragon Trainer 2

Hiccup e il drago Sdentato sono diventati grandi amici e insieme difendereanno il villaggio da un minaccioso pericolo. E per Hiccup le sorprese non finiscono, visto che ritroverà la madre e scoprirà il senso profondo del suo rapporto con i draghi.

Il secondo capitolo di Dragon Trainer si segnala se possibile per la maturità della storia e la bellezza del racconto, "più frenetico e spettacolare del suo predecessore" come ci ha spiegato Antonio Cuomo nella sua recensione.

Lunedì 15 giugno, Sky Cinema 1 (21:10)

Resta anche domani

Mia è una talentuosa violoncellista che resta coinvolta in un pauroso incidente stradale con i suoi genitori. Rimane intrappolata in un limbo tra vita e morte e quel che è peggio è che verrà separata dall'amato Adam, rock star indie. Teen-drama per amanti del genere, Resta anche domani garantisce una giusta quantità di lacrime. Basta che lo prendiate troppo sul serio.

Mercoledì 17 giugno, Sky Cinema 1 (21:10)

In the mood for movies

Cosa vedere? Cosa evitare? Se ci tenete tanto a saperlo eccovi una guida essenziale in cui troverete a portata di mano quei film che possono svoltarvi la serata.

Lunedì 15 giugno

Producer in crisi fa risalire il programma che le è stato affidato sfruttando l'alchimia tra una conduttrice e un ex marpione del giornalismo. Questo è Il buongiorno del mattino, per una gradevole prima serata su Canale 5 (prima visione in chiaro)

Martedì 16 giugno

Non lo so spiegare...E' complicato, tanto complicato, come il film che Rete 4 trasmetterà in prima serata, un inno all'amore senile e alla passione tra ex (che è complicata).

Mercoledì 17 giugno

Avete nostalgia dei vecchi tempi? Dei valori della cultura contadina? Sintonizzatevi su Rete4 e gustatevi Il ragazzo di campagna con un Renato Pozzetto super.

Artemio è un ragazzone ingenuo e candido che decide di lasciare il ridente borgo natio per scoprire le emozioni di una vita da adulto. Arriva a Milano col suo trattore e resta stritolato dalle spire di una città che corre a velocità tripla e che non dà il giusto valore ai sentimenti.

Tante le scene cult di questo piccolo film diretto da Castellano e Pipolo, su tutte la delirante esperienza di Artemio nella sua nuova micro casa, un loculo in cui ogni movimento è calcolato al millimetro. E come direbbe il poeta...

Taaac!

Giovedì 18 giugno

John è un adolescente ribelle, ancora colpito dalla morte della madre. Vive con la zia, una donna arcigna e severa che in realtà possiede un gran cuore e nutre vero affetto per il figlio della sorella. John è John Lennon e Nowhere Boy è in prima serata su Rai Movie.

A tutti i lettori!

Movieplayer.it si rammarica per i cambiamenti improvvisi negli orari e nei giorni di messa in onda di programmi e film. Si tratta di variazioni nei palinsesti di cui non siamo responsabili.

Tv, i film della settimana, emozioni con Dragon...
I draghi più celebri della storia della Settima Arte
Kristin Scott Thomas nel biopic su John Lennon
Privacy Policy