Avengers: Age of Ultron

2015, Fantastico

Speciale Avengers: tutto su Age of Ultron!

Ripercorriamo l'evento Age of Ultron attraverso i nostri approfondimenti più seguiti sul film di Joss Whedon, ma anche le notizie sulla presentazione della pellicola Marvel, da quelle più divertenti - i nostri meme, le parodie, le interviste e le apparizioni televisive - a quelle legate alla lavorazione del film.

Avengers: Age of Ultron - Chris Evans e Chris Hemsworth in una scena del film

Insieme a Star Wars: Episodio VII - Il risveglio della Forza è il film di cui si è parlato di più nell'ultimo periodo, sia perché dopo il primo capitolo di Avengers le aspettative erano altissime, sia perché: Avengers: Age of Ultron è uno dei tasselli più importanti del Marvel Cinematic Universe, mai come adesso in costante espansione, tra cinema e serie televisive. Abbiamo condiviso con voi tutte le tappe dell'arrivo del film di Joss Whedon, dalle prime impressioni sul trailer fino agli ultimi dettagli post-uscita, e vogliamo ripercorrerle in questo speciale.

Abbiamo commentato il trailer del film, quando è stato diffuso online, per poi analizzare tutti gli aspetti di Avengers: Age of Ultron subito dopo l'uscita in sala. L'abbiamo messo "sportivamente" a confronto con il precedente capitolo - con una generosa dose di ironia calcistica - abbiamo messo in luce alcuni dettagli della pellicola, e abbiamo commentato anche la colonna sonora. Non potevamo però non dedicare spazio all'uomo senza il quale tutto questo (forse) non sarebbe esistito, il mitico Stan Lee, che anche in questa occasione ci regala uno dei suoi tantissimi camei.

The Avengers - Age of Ultron, i concept art poster uniti insieme a formare una scena di battaglia

Avengers: Age of Ultron incorona Whedon Re dei Nerd

Dopo una campagna pubblicitaria aggressiva, arriva in sala il secondo film che vede i principali eroi Marvel riuniti e lo schermo trabocca di spettacolare azione, condita dall'ironia di Joss Whedon.

Avengers: Age of Ultron, 10 scene che ne fanno il film Marvel definitivo

Il film, a questo punto l'avrete capito, non ha nulla da invidiare al predecessore. Eccovi, senza spoiler deleteri, quelli che secondo noi sono i momenti e le idee migliori della nuova, ricchissima e trascinante avventura degli Avengers.

Riviviamo insieme i 10 elementi chiave di Avengers: Age of Ultron, il nuovo film che riunisce i più importanti supereroi Marvel per la regia di Joss Whedon. Sarà un successo all'altezza del primo capitolo?

Posted by Movieplayer.it - Cinema, TV e HomeVideo on Venerdì 24 aprile 2015

Il derby dei supereroi: i due Avengers di Whedon a confronto

Una (ironica) sfida punto su punto tra i due film che vedono i Vendicatori uniti in battaglia, sotto la guida sapiente e forte di Joss Whedon.

Avengers: Age of Ultron: 10 cose che potreste non aver notato

Quante volte avete visto il nuovo film di Joss Whedon? Una soltanto potrebbe non essere sufficiente! Ecco una piccola guida ai segreti e ai dettagli più gustosi che potrebbero esservi sfuggiti...

Excelsior! Alla ricerca dei camei di Stan Lee nei film e nelle serie Marvel

Una guida completa alle varie apparizioni del Sorridente nei progetti cinematografici e televisivi basati sulle sue creazioni.

La Marvel e i finali nascosti: Tutte le scene dopo i titoli di coda

Guida alle sequenza bonus "post-credits", quelle mostrate in coda ai film prodotti dai Marvel Studios, da Iron Man in poi.

Joss Whedon abbandona gli Avengers e scopre il lato oscuro dei fan, della Marvel e di Twitter

Il divorzio tra il regista degli Avengers e la Marvel adesso incomincia ad apparire meno consensuale di quanto sembrasse all'inizio, e anche i rapporti con alcuni fan cominciano a scricchiolare. Joss Whedon, bersaglio di attacchi di varia natura in questi giorni sui media e sui social network, scopre suo malgrado le difficoltà nel gestire il più grande franchise cinematografico del mondo.

In questo articolo

Avengers: Age of Ultron - Joss Whedon spiega una scena a Elizabeth Olsen e Jeremy Renner

Sappiamo che per Whedon non è stato affatto facile portare a termine un film del genere, tanto che il regista ha rinunciato a dirigere i sequel con l'intenzione di tornare a dedicarsi a progetti più personali. Un film faticoso da seguire e dirigere, sia per quanto riguarda gli attori che gli aspetti tecnici. Quando è arrivato a Milano per la presentazione del film, Whedon ha aggiunto anche qualche dettaglio sulle riprese italiane.

La promozione del film si è rivelata sicuramente divertente, sia per i fan che per gli interpreti, anche se le cose non sono filate sempre per il verso giusto. La stanchezza e un giornalista troppo invadente hanno giocato un brutto scherzo a Robert Downey Jr. e Chris Evans e Jeremy Renner, ma per il resto i vari interventi televisivi (tra pazzie, scherzacci e performance musicali in studio) si sono rivelate un successo.

Non sono mancate poi le varie parodie, da quelle "ufficiali" - alle quali hanno partecipato anche le star del film - a quelle di libera interpretazione. Dal fake trailer anni '90, al finto trailer di Black Widow con la vera Scarlett Johansson nei panni di una supereroina alle prese con problemi sentimentali e sciocchezzuole da rom-com, fino alla parodia dei pupazzi di Sesame Street. Anche la reazione al trailer delle "emozioni" di Inside Out è da non perdere.

Black Widow: ecco Scarlett Johansson nel trailer del film!

...e anche noi non siamo stati da meno, con questi meme e una curiosità "piccante" sul film.

Avengers: Age of Ultron - L'ascensore non è degno
Avengers: Age of Ultron - una frase del film
Avengers: Age of Ultron - una frase dal film
Avengers: Age of Ultron: Chris Evans e la sua 'dichiarazione pericolosa' su Captain America
Avengers age of ultron e la curiosità sulla zucchina di Hulk

In una scena della versione italiana di "Avengers: Age of Ultron" Stark chiede a Hulk e a Black Widow se stanno "giocando al dottore". Nella versione originale invece, il doppio senso è più calzante, perché dice ai due che sarebbe meglio che "non giocassero a nascondere la zucchina" - un riferimento alla virilità verde di Hulk, ma anche al "trucchetto" al quale fanno ricorso tante mamme che vogliono far mangiare le verdure ai figli riluttanti, "nascondendole" in piatti più sfiziosi (come un hamburger, ad esempio)

Nelle ultime settimane si è parlato anche di altri aspetti del film, tra cui il post-credit (stavolta assente) e delle citazioni a Star Wars, ma anche di un dettaglio del trailer che ha sollevato la curiosità dei fan.

Nel frattempo anche la premiere del film si rivela un successo e i primi commenti sul film sono positivi. Sul red carpet, insieme alle star e al regista, c'è anche Stan Lee.

Speciale Avengers: tutto su Age of Ultron!
Robert Downey Jr, i cinquant’anni di un ex bad boy
Avengers: Age of Ultron - Dieci motivi per il suo successo (video)
Privacy Policy