Irrational Man

2015, Commedia

I trailer della settimana, da Irrational Man a Legends

Per Legends Tom Hardy si fa in due, Robert Duvall torna alla regia con Wild Horses e Joseph Fiennes si lancia in una indagine biblica in Risen.

Irrational Man: Emma Stone e Joaquin Phoenix nella prima foto del film diretto da Woody Allen

Il primo maggio ha regalato un week end lungo ma, per tutti quelli che non si sono lasciati indurre in tentazione da gite fuori porta, ecco il nostro appuntamento settimanale con i trailer migliori. A fare da apripista è senza dubbio Irrational Man, che offre il primo sguardo sull'ultimo film di Woody Allen. Questa volta a fare coppia con Emma Stone, ufficialmente nuova musa del regista newyorkese, è Joaquin Phoenix. La commedia gira intorno proprio al personaggio di un professore universitario di filosofia in crisi esistenziale che, grazie all'incontro con una delle sue studentesse, riuscirà ad uscire dalla sua depressione. Il film, come è stato annunciato, sarà presentato fuori concorso al prossimo festival di Cannes, mente negli Stati Uniti uscirà in sala il 17 luglio. Per quanto riguarda la distribuzione italiana ancora non è stata prevista una data. Ma per saperne di più e, soprattutto, per guardare le prime immagini, qui potete trovare la news e il trailer di Irrational Man.

Si continua con Wild Horses, il crime drama western scritto e diretto da Robert Duvall, Legends di Brian Helgeland con un doppio Tom Hardy e nel biblico Risen interpretato da Joseph Fiennes, Tom Felton e Peter Firth.

Wild Horses

Prendete un delitto di quindici anni prima e un Texas Ranger con il volto di Luciana Pedraza. Aggiungete il sempre presente James Franco e un dubbio che permea tutto il film. Questo è Wild Horses, il crime drama in stile western che segna il ritorno di Robert Duvall alla regia. L'attore aveva già firmato altre quattro pellicole, Angelo, amore mio, L'apostolo e Assassination Tango, firma la sua quarta regia con una intima e personale. La vicenda è costruita intorno al caso di un quindicenne scomparso anni prima. A riaprire il caso è il Texas Ranger Samantha Payne grazie a delle prove che farebbero pensare ad un assassinio compiuto nel ranch di proprietà della famiglia di Scott Briggs, interpretato dallo stesso Duvall. Ad aumentare i sospetti è il ritorno improvviso a casa del figlio, proprio durante l'inchiesta. Un elemento che rinforza ancora di più i sospetti del Texas Ranger nei confronti di Briggs. Nel cast anche Josh Hartnett, Jim Parrack e Angie Cepeda. Il film uscirà negli Stati Uniti il prossimo 5 giugno.

Legends

Chi non vorrebbe vedere Tom Hardy in una doppia veste e nello stesso film? In attesa della risposta, le prime immagini di Legends mostrano l'attore nelle vesti di Ronald e Reginald Kray, ossia i gemelli gangster che hanno dominato la scena del crimine dagli anni cinquanta ai sessanta. La vicenda è diretta dal premio Oscar Brian Helgeland (L.A. Confidential, Mystic River) che costruisce un'atmosfera in perfetto stile Quei bravi ragazzi. Almeno è quello che le prime immagini ci suggeriscono. Comunque sia Legend è una classica crime story che, concentrandosi sulle personalità dei famigerati fratelli Kray, coglie anche l'occasione per raccontare un'epoca e una atmosfera. Nel film, che uscirà a Londra l'11 settembre, anche Emily Browning, Christopher Eccleston e Taron Egerton.

Risen

I racconti biblici al cinema fanno sempre la loro figura. Almeno dal punto di vista estetico. Questa volta, però, il passato viene raccontato con uno sguardo moderno da Kevin Reynolds che mette in scena una vera e propria indagine "laica" sulla morte e, soprattutto, la resurrezione di Cristo. A condurre questa ricerca, volta a confutare le voci di un Messia risorto e proveniente da Gerusalemme sono Joseph Fiennes, Tom Felton, Peter Firth, Cliff Curtis. Il miscredente Fiennes riuscirà a scoprire la sua verità o si arrenderà all'imprevedibile? Per saperlo bisognerà aspettare ancora, visto che negli Stati Uniti TriStar farà uscire il film non prima del 22 gennaio 2016.

I trailer della settimana, da Irrational Man a...
Magic in the Moonlight: il cinema di Woody Allen tra magia e fantasia
Tom Hardy: ritratto di un talentuoso sex symbol
Privacy Policy