Famiglie d'Italia è un programma TV di genere Gioco, trasmesso dal 2024 in Italia. La produzione di Famiglie d'Italia è attualmente in corso. Sono state prodotte 0 edizioni.
Basato sul format americano Family Feud, Famiglie d'Italia è un game show prodotto da Fremantle per La7.
Alla regia troviamo Sergio Colabona e Cristian Di Mattia. Andato in onda per la prima volta nel 1976, è stato trasmesso in onda in oltre 78 paesi. Negli Stati Uniti va in onda su CBS, ed è attualmente prodotto in trentadue paesi.
Attualmente è il format tv più longevo insieme a Chi vuol essere milionario? e Affari tuoi.
Alla conduzione di Famiglie d'Italia c'è Flavio Insinna, alla prima prova dopo aver lasciato la Rai. In ogni puntata si sfidano due nuclei famigliari, pronte ad indovinare le risposte relative ai sondaggi che fotografano le abitudini più strane del Paese. I sondaggi sono stati realizzati da SWG su un campione di 100 famiglie. In palio in ogni puntata un premio di 10.000 euro e la possibilità, per la famiglie vincente, di giocare anche nella puntata successiva.
Il nuovo game-show di La7 (basato su un format leggendario) punta al divertimento e al buon umore. E la sfida dell'Auditel non sembra un problema: "Gli ascolti? Godiamoci il momento. La tv non è solo numeri", spiega il conduttore.