La prima stagione della serie televisiva The Village (1), composta da 6 episodi, è stata trasmessa per la prima volta dal 31 Marzo 2013 al 5 Maggio 2013.
La serie è ambientata tra gli anni 1914 e 1920. Bert Middleton ha dodici anni e trascorre i suoi giorno lavorando nella fattoria di famiglia, andando a scuola e imparando a nuotare da suo fratello Joe. La famiglia Middleton però è povera e John, il capofamiglia, ha cominciato a bere. Mamma Grace intanto fa enormi sacrifici per mantenere la famiglia unita e portare cibo in tavola.
Cast
La famiglia Middletonsi è ingrandita con l'arrivo di Mary, un'altra bocca da sfamare. John continua a bere e il suo comportamento porta a una scioccante rivelazione su degli errori sepolti nel suo passato. Anche la famiglia Allingham attraversa un brutto periodo dopo che la salute mentale di Caro peggiora.
Cast
Grace è preoccupata perchè non ha notizie da suo figlio Joe che si trova al fronte. George Allingham informa Martha che sua sorella Caro è incinta. Hankin apre la fattoria impiegando Grace e le altre donne del villaggio sotto costo. Norma e Arnold celebrano le loro nozze.
Cast
John e Grace sono disperati perchè la piccola Mary si ammala di scarlattina. John ruba del medicinale veterinario dalla Big House nel tentativo disperato di salvare sua figlia.
Cast
La breve licenza di Joe dal fronte arriva alla sua conclusione. Nonostante abbia cercato di nascondere i sintomi di PTSD dalla sua famiglia Grace si accorge che c'è qualcosa che non va. Bert scopre che è responsabile, senza volerlo, delle condizioni di suo fratello e decide di agire, con conseguenze disastrose per tutta la famiglia.
Cast
La guerra è terminata e il villaggio cerca di venire a patti con le perdite subite. Eyre viene rilasciato di prigione. Gli abitanti aspettano il ritorno dei soldati ai loro vecchi lavori mentre le donne si affiliano al sindacato.
Cast