La prima stagione della serie televisiva The Newsroom (1), composta da 10 episodi, è stata trasmessa per la prima volta dal 24 Giugno 2012 al 26 Agosto 2012. Disponibile in Italia dal 17 Ottobre 2013 al 27 Dicembre 2013.
Dopo le opinioni personali espresse durante un talkshow, il giornalista televisivo Will McAvoly scopre che la maggior parte dello staff del programma ha deciso di abbandonare la nave e che il suo nuovo produttore è la sua ex ragazza, MacKenzie McHale. Il notiziario si occupa della notizia di un disastro ambientale nel Golfo del Nuovo Messico.
Recensione Cast Immagini
MacKenzie prende in mano le redini del rinnovato News Night e decide di chiedere a Sloan Sabbith, un'esperta di economia e finanza, di far parte del programma. Intanto Jim decide di prendersi la colpa per l'errore commesso da Maggie. Charlie mette un freno agli incontri tra Reese e Will, inoltre una storia che doveva essere confidenziale viene a galla.
Cast
Le scuse di Wil per la mancanza di integrità del programma attirano le ire dei dirigenti del network e di Leona Lansing, il CEO dell'Atlantis World Media. Intanto Jim dà una mano a Maggie durante un attacco di panico mentre Mac è irritata dall'infinita sfilata di conquiste di Will.
Cast
Dopo un confronto con un giornalista di gossip in occasione della vigilia di Capodanno, Will si trova ad affrontare una mancanza di credibilità proprio durante una seria indagine giornalistica. Don intanto, spinge Maggie a trovare una ragazza per Jim. Il ragazzo di Mac ha una storia sull'incapacità del governo ad affrontare i crimini finanziari. Neal cerca di trovare qualcuno che ascolti la sua teoria sul Bigfoot.
Cast
Il team sta coprendo la notizia del crollo del governo in Egitto e allo stesso tempo viene a sapere di una protesta in Wisconsin che condanna il piano del Governatore per il bilancio del budget che va a danneggiare gli insegnanti. Will espone le mancanze dei fratelli Koch, due degli uomini più potenti degli Stati Uniti.
Cast
Sloan sostituisce Elliot durante una crisi nucleare in Giappone in seguito al terremoto del Marzo del 2011, ma le sue domande al rappresentante di una compagnia di Tokyo minacciano la sua credibilità. Intanto Will soffre di insonnia e decide di recarsi in terapia e impara una lezione sul bullismo dopo un'intervista in cui si è comportato male.
Cast Immagini
Una fonte anonima fornisce dettagli fondamentali per un reportage e lo staff, impegnato nella festa per l'anniversario, si reca al lavoro per un comunicato speciale che sta per arrivare dalla Casa Bianca. Intanto Sloane, Don e Eric sono rimasti bloccati su un aereo.
Cast
Will e Mac devono mettere da parte i principi etici quando i ratings vanno male. Sloan è frustrata per via del fatto che sta ricevendo poco spazio nella trasmissione. Charlie scopre l'identità di una fonte all'interno dell'NSA che lo mette al corrente di un grosso scandalo.
Cast
Lo staff organizza un finto dibattito, Mac viene colta da un'epifania, Lisa decide di non attenersi al copione principale durante un'intervista e Neal sta lavorando sotto copertura.
Cast
Nina sorprende Mac, Sloan sta considerando un'offerta di lavoro, Neal si sta occupando di una minaccia, mentre Will, Mac e Charlie si confrontano con Leona e Reese.
Cast
Approdo in homevideo per la serie tv ideata da Aaron Sorkin, ambientata nella redazione di una fittizia tv via cavo statunitense. Il protagonista è Jeff Daniels.
Arrivata alla sua terza e conclusiva stagione, la serie dell'HBO sul giornalismo ideale fa ancora parlare di sé.
Al Roma Fiction Fest è arrivato il giorno di The Newsroom, l'acclamata serie americana dedicata al mondo dell'informazione e dei media ideata e scritta da Aaron Sorkin presentata nella Capitale dall'attore Thomas Sadoski.
L'action movie star ha siglato un accordo con la HBO per recitare nel nuovo dramma di Aaron Sorkin.
Sorkin è un idealista e un romantico, e con The Newsroom si propone di identificare il problema morale e aumentare la consapevolezza del punto di non ritorno raggiunto dall'odierno giornalismo, auspicando un ritorno all'integrità, alla grandezza e allo spessore etico e intellettuale dei news anchor del passato.