La ottava stagione della serie televisiva South Park (8), composta da 14 episodi, è stata trasmessa per la prima volta dal 17 Marzo 2004 al 15 Dicembre 2004. Disponibile in Italia.
Trama di South Park 8. Proseguono le deliranti avventure di Stan, Kyle, Cartman e Kenny che, con il passare delle stagioni diventano sempre più demenziali e surreali. I ragazzacci di "South Park" continuano anche nell'ottava stagione a vedersela con i loro vecchi amici, come Butters (anche nelle vesti del supereroe "Professor Caos") preso di mira dai tremendi scherzi di Cartman; i bambini disabili Timmy e Jimmy, in lizza per le para-olimpiadi, e il compagno di scuola Graig, che ruba l'audience al tg dei ragazzi con una sua stupida trasmissione. Non mancano neppure i personaggi famosi: Mel Gibson, alla cui porta bussano Stan e Kelly, insoddisfatti del suo "The Passion"; Michael Jackson, approdato a South Park con lo pseudonimo di "Jefferson", e Paris Hilton, che diviene il modello da imitare per tutte le ragazzine della scuola.
In questo episodio, ispirato in gran parte allo stile dell'animazione giapponese, i ragazzini di South Park acquistano delle armi ninja al mercatino delle pulci e decidono di darsele di santa ragione. Ma all'improvviso piomba Butters nelle vesti del temibile "Professor Caos", ingaggiando un duello con loro che finirà molto male...
Cast
Protagonisti di questo episodio sono Timmy e Jimmy, in lizza per partecipare alle para-olimpiadi. Jimmy, però, finisce per divenire preda degli steroidi. Nel frattempo Cartman escogita uno stratagemma per fingersi disabile e ottenere così una facile vittoria alla competizione.
Cast
Anche a South Park approda la controversa opera di Mel Gibson "The Passion". I ragazzini reagiscono alla visione del film in maniera differente: Cartman è entusiasta, Kyle si sente profondamente in colpa per essere ebreo, mentre Stan e Kenny, disgustati dal film, decidono di recarsi direttamente da Mel Gibson per avere indietro i soldi del biglietto.
Cast
Stan viene coinvolto in una sfida di danza da alcuni ragazzi che vivono fuori città. Suo padre desidera che lui difenda l'onore di South Park, e così Stan cerca di reclutare Butters, che ha però deciso di rinunciare al suo talento di ballerino in seguito a un evento traumatico.
Cast
Cartman questa volta si cala nientemeno che nei panni di un robot , di nome "FICO-O", con lo scopo di raggirare per l'ennesima volta Butters. Il travestimento di Cartman si protrae però più del previsto e il robot finisce a Los Angeles coinvolto in vicende che riguardano i produttori cinematografici e i militari.
Cast
A South Park approda un nuovo cittadino davvero bizzarro: si fa chiamare "Jefferson" e vive in una sorta di parco di divertimenti assieme al figlio. Tutti i ragazzini, e in particolare Cartman, sono attratti del signor "Jefferson", sotto le cui spoglie si cela in realtà nientemeno che Michael Jackson!
Cast
La città di South Park deve fare i conti con un'invasione di immigrati che proviene... dal futuro! Una porta dimensionale collocata nei pressi della cittadina, infatti, permette agli abitanti del futuro di inondare South Park, suscitando le ire della popolazione locale che perde il lavoro a causa della loro aggressiva concorrenza. Quando anche il papà di Stan viene licenziato, i ragazzi di South Park decidono seriamente di mobilitarsi.
Cast
La PETA, organizzazione che si batte per i diritti degli animali, decide che la mascotte della squadra di South Park, raffigurante una mucca, deve essere sostituita. L'alternativa è tra la "Peretta gigante" proposta da Kyle e il "Panino alla merda", sostenuto da Cartman. Tutta la città è coinvolta in questo delirio, tranne Stan, l'unico a pensare che si stia discutendo di una questione assurda.
Cast
La catena di ipermercati a basso costo Wall-Mart apre una propria filiale anche nella cittadina di South Park. Tutti gli abitanti, e in particolar modo il papà di Stan, vengono contagiati dalla mania per gli acquisti nel nuovo centro commerciale, mentre i piccoli negozi sono costretti a chiudere. Stan, Kyle e Kenny tentano di far rinsavire i loro genitori, ma Cartman si oppone.
Cast
Questo episodio ci catapulta nel passato, quando Stan, Kyle, Cartman e Kenny erano ancora all'asilo. Da piccoli furono responsabili di un incendio che ha lasciato in fin di vita la loro maestra, ma all'epoca diedero la colpa a un bambino di nome Trent Boyett. Dopo aver scontato la sua pena in riformatorio, Trent è adesso pronto a vendicarsi sui veri responsabili dell'accaduto.
Cast
Gli alunni della scuola conducono un notiziario per i ragazzi, ma i loro ascolti calano a picco quando il loro compagno Graig mette su una stupida trasmissione che propone filmati di animali. Cartman e gli altri ragazzi decidono di modificare il tono del telegiornale per aumentare l'audience.
Cast
Anche le ragazzine di South Park vengono contagiate dalla moda di Paris Hilton, tanto che tutte loro si mettono a imitarla realizzando dei propri video porno amatoriali. Solo Wendy pare essere l'unica a rendersi conto che la Hilton non è esattamente un modello da imitare, e decide di chiedere aiuto a una persona decisamente esperta in fatto di sgualdrine: "Signor Maso", l'amante di Mr. Garrison.
Cast
Cartman subisce una grave caduta, in seguito alla quale acquista dei poteri medianici...o almeno è questo quello che crede la polizia, che lo assolda per risolvere alcuni misteriosi casi. Ma Cartman imparerà ben presto che la concorrenza nel mondo dei medium è molto agguerrita...
Cast
Classica conclusione natalizia, che ha questa volta per protagonisti i "teneri animaletti del bosco", docili bestioline che intendono costruire un rifugio nella foresta per accogliere il loro "salvatore". Le creaturine, tuttavia, si riveleranno meno dolci e carine del previsto...
Cast