La settima stagione della serie televisiva South Park (7), composta da 15 episodi, è stata trasmessa per la prima volta dal 19 Marzo 2003 al 17 Dicembre 2003. Disponibile in Italia.
Trama di South Park 7. La settima stagione di "South Park" è segnata dal gradito ritorno di Kenny, apparso già al termine della stagione precedente, che diventa di nuovo un membro fisso del gruppo, morendo ormai solo occasionalmente. I ragazzi sono come sempre alle prese con temi particolarmente scottanti e delicati, dalle proteste contro la guerra in Iraq, alla lotta per i diritti dei disabili, al dilagare dell'abitudine del fumo tra i minori, affrontati con il consueto irriverente sarcasmo. Tra le guest-star in versione animata di questa serie troviamo l'attore Christopher Reeve, la coppia Jennifer Lopez - Ben Affleck e il regista Rob Reiner.
Torna una vecchia conoscenza che risale addirittura al primo episodio della serie: la sonda anale extraterrestre depositata nel sedere di Cartman. Si scopre che lo strano marchingegno è ancora attivo. La sonda trascina Cartman e i suoi amici su una nave aliena dove faranno uno scioccante scoperta.
Cast
Protagonista di questo episodio è Christopher Reeve, attore che viene accolto con ovazioni dalla cittadina di South Park per la sua tenace lotta nell'affermazione dei diritti dei disabili. Jimmy, Timmy e gli altri ragazzini portatori di handicap della comunità si sentono però trascurati e messi in disparte, e finiranno per unirsi (inconsapevolmente) con una gang criminale che si fa chiamare "Gli Storpi".
Cast
I ragazzacci di South Park escogitano un piano diabolico: inondare la casa della maestra di disegno con rotoli di carta igienica. Kyle è però travolto dal senso di colpa, e gli altri ragazzi temono che possa spifferare tutto alla polizia, che nel frattempo sta conducendo alacremente le indagini a colpi di interrogatori. Cartman decide così di pianificare l'omicidio del suo scomodo compagno...
Cast
Gli strascichi della protesta contro l'entrata in guerra in Iraq giungono anche a South Park. Perfino gli alunni delle scuola elementare partecipano in prima fila alle manifestazioni antimilitariste, anche se in realtà la loro motivazione è molto prosaica: marinare la scuola. Cartman però si mette in testa di scoprire cosa penserebbe Thomas Jefferson sulla questione dell'entrata in guerra....
Cast
In questo episodio decisamente fuori di testa Cartman decide di trasformare la sua mano in una marionette che imita Jennifer Lopez. Ma la cosa più assurda è che tutti, compreso il fidanzato Ben Affleck, sembrano preferire l'imitazione di Cartman alla vera J.Lo. Sarà inevitabile lo scontro tra le due agguerrite "rivali".
Cast
La banda di South Park decide di intraprendere una nuova carriera, quella di agenti di polizia. Il primo caso che risolvono con successo è il ritrovamento della bambola di una bambina. In seguito indagano su una faccenda decisamente più rilevante: la ricerca di un laboratorio clandestino. La polizia però comincia a temere la rivalità della squadra composta da Cartman, Stan, Kyle e Kenny, nonostante i ragazzini risolvano i casi in maniera del tutto fortuita.
Cast
Una nuova minaccia incombe su South Park: una comunità di pellerossa ha costruito un casinò e vuole far abbattere la città per costruire un'autostrada. Comincia così una lotta tra gli abitanti e i nativi americani, i quali non esitano a usare subdoli inganni, come offrire alla gente coperte infettate di Sars.
Cast
Una nuova trasmissione imperversa in città, "Queer Eye For The Straight Guy" (la cui versione italiana è "I fantastici cinque"), che lancia la moda del look gay. Tutti gli uomini di South Park modificano il loro stile per renderlo più "gay friendly", ma la cosa comincia a degenerare, suscitando anche le ire di Mr. Garrison.
Cast
I ragazzi si South Park ingaggiano una lotta tra band musicali rivali per riuscire a ottenere nientemeno che il disco di platino. Cartman, che ha formato un gruppo assieme a Token e Butters, scommette contro Kyle di conquistare l'ambito premio mettendo su una band di rock cristiano.
Cast
I cittadini più anziani di South Park si ostinano a continuare a guidare, pur non essendone più in grado. Finiscono così per commettere tremendi incidenti. Quando però gli vengono sottratte le loro patenti, gli anziani fanno scoppiare il caos in città.
Cast
Per festeggiare il suo compleanno Kyle decide di invitare i suoi amici al ristorante messicano "Casa Bonita". Il ragazzino però invita Butters al posto di Cartman. Quest'ultimo, che muore dalla voglia di andare al ristorante, escogiterà un diabolico piano per far sparire Butters.
Cast
Un nuovo personaggio fa il suo ingresso a South Park: si tratta di Gary, che è mormone e per questo è eccessivamente docile e remissivo. Mentre tutti i ragazzini della città approfittano della sua mansuetudine per prenderlo a calci nel sedere, Stan è invece l'unico a fare amicizia con Gary e a entrare in contatto con la sua famiglia.
Cast
La scuola elementare invita un gruppo musicale, i "Butt Out", che fa propaganda contro la diffusione del fumo tra i minori. Ma la loro performance canora è così terribile da istigare al tabagismo tutti gli alunni. Come se non bastasse, ci si mette pure il regista Rob Reiner, capo del movimento antifumo, che decide di intervenire contro le multinazionali del tabacco.
Cast
Stan è distrutto perché Wendy lo ha scaricato. I suoi amici per tirargli su il morale lo portano in una catena di fast-food, il Raisins, rinomato per le affascinanti cameriere. Ma la situazione non fa che peggiorare: Stan, ancora più depresso, entra in un gruppo gotico-emo, mentre Butters si innamora perdutamente di una delle attraenti cameriere del Raisins.
Cast
Nel tradizionale special natalizio i genitori naturali di Ike, originari del Canada, piombano a South Park per riprendersi il loro bambino, in quanto una legge emanata dal loro nuovo Primo Ministro glielo consente. I ragazzi di South Park partono allora alla volta del Canada, alla ricerca del misterioso Primo Ministro.
Cast