La terza stagione della serie televisiva Saving Hope (3), composta da 18 episodi, è stata trasmessa per la prima volta dal 22 Settembre 2014 al 18 Febbraio 2015. Disponibile in Italia dal 9 Luglio 2017 al 7 Settembre 2017.
Alex è stata pugnalata, Charlie e Dawn corrono contro il tempo per salvarla. Joel è alle prese con un paziente che ha tentato il suicidio. Le scelte di Maggie influenzano la sua relazione con Gavin.
Alex è in coma e condivide un viaggio spirituale con Charlie, che nel frattempo deve aiutare lo spirito di una donna incinta, che è morta cerebralmente. Joel lega con un paziente tossicodipendente. La dottoressa Sydney Katz è la nuova responsabile di ostetricia e ginecologia dell’Hope Zion.
Alex recupera la memoria. Maggie affronta le conseguenze psicologiche del suo aborto spontaneo. La squadra del pronto soccorso deve curare le vittime del crollo di un edificio dopo un’esplosione.
Alex torna al lavoro e fa nuovi incontri tra il personale dell’ospedale. Nel frattempo, Joel viene coinvolto in una situazione pericolosa in una clinica locale.
Alex e Joel devono trapiantare il fegato ad una donna coinvolta in un incidente d’auto. Lo spirito della donna chiede a Charlie di consolare il figlio. Rian e Maggie si trovano ad affrontare una situazione d’emergenza.
Alex chiede a Joel e Maggie un consulto su un paziente con sintomi contraddittori. Charlie ha un legame inaspettato con una paziente. Zach riceve la visita del figlio.
Shahir e Alex cercano di salvare la memoria di una giovane donna affetta dal morbo di Alzheimer con una chirurgia radicale. Tom scopre che un suo mentore nasconde un segreto. Charlie è coinvolto nel piano di Dawn.
Alex e Charlie si uniscono per effettuare un doppio intervento su un'adolescente. Joel trascorre una giornata in una clinica e si unisce ad una missione di ricerca e salvataggio in un burrone. Maggie litiga con Sydney.
Il rapporto tra Alex e Joel è messo alla prova durante una lunghissima operazione chirurgica su un pilota ferito. Nel frattempo, Charlie ha un giorno di riposo ricco di eventi.
Alex e Shahir devono effettuare una delicata operazione, nel frattempo un noto neurochirurgo fa ad Alex un’offerta di lavoro. Maggie sospetta che la figlia di Dana rubi antidolorifici. Intanto, Charlie si occupa di un misterioso medico.
Alex deve fare da mediatrice tra Dana e la figlia. Dawn e Melinda si occupano di un paziente che intende citare in giudizio l'ospedale per negligenza. Charlie funge da arbitro tra due rivali professioniste della MMA.
Alex e Dawn hanno due pazienti in lista di trapianto che hanno bisogno dello stesso cuore. Intanto in ospedale si diffonde la notizia della gravidanza di Alex. Maggie si occupa di un paziente che ha una paura dei medici. Joel è scarcerato.
Joel aspetta di sapere dal suo avvocato se ci sarà un processo. Alex cerca di salvare un ragazzo che è stato schiacciato da un albero. Zach teme di avere il cancro alla prostata. Charlie chiede aiuto a Joel per un paziente che si rifiuta di essere visitato da altri medici.
Joel riceve la visita del padre. Alex e Maggie devono confrontarsi con una paziente che rifiuta l’aiuto di Sidney per la sua bambina. Charlie aiuta una giovane anima a ritrovare il suo corpo.
Alex è in contrasto con il resto del team quando tenta di diagnosticare una misteriosa malattia che ha contratto una persona a lei cara. Charlie deve spiegare le sue azioni. Dawn si trova di fronte a una decisione importante.
Alex e Charlie lavorano insieme per salvare la vita di un latitante; Alex è disturbata da uno spirito e Charlie cerca di capirne il motivo. Maggie e Zach tentano di aiutare una coppia; Joel e Shahir si occupano di una sposa.
Alex e Dana cercano di salvare la vita di una madre single. Charlie riceve dei consigli su come riconquistare Alex. Joel e Zach si trovano in una situazione difficile in una base militare fuori sede.
Maggie e Alex devono sostenere gli esami. Joel e Zach aiutano un soldato che si trova sul campo. Un tragico evento coinvolge uno dei dottori dell’ Hope Zion.