La terza stagione della serie televisiva Orange Is the New Black (3), composta da 14 episodi, è stata trasmessa per la prima volta dal 11 Giugno 2015 al 11 Giugno 2015. Disponibile in Italia dal 13 Giugno 2015 al 13 Giugno 2015.
Note:La terza stagione della serie è stata annunciata il 6 giugno del 2014 e andrà in onda presumibilmente a giugno del 2015. La stagione è stata pubblicata sulla piattaforma on demand di Mediaset Infinity il 13 Giugno 2015 ed è andata in onda su Premium Store dal 17 Settembre dello stesso anno.
Il nuovo, tranquillo, regime di Caputo prevede l'organizzazione di una giornata speciale per la Festa della Mamma per le detenute che però scatena un mix di sentimenti contrastanti tra le donne.
Cast
La prigione è infestata dalle cimici e le detenute sono costrette a indossare indumenti e biancheria di carta usa e getta. Red affronta Piper sulle menzogne in merito al negozio della famiglia di Red. La madre di Pornstache arriva in visita e si offre di adottare il figlio di Daya, causando tensione tra lei, Bennett e Aledia.
Cast
Luschek trova un compratore per l'eroina di Nicky ma va su tutte le furie quando lei dice che l'eroina le è stata rubata. Caputo nega le voci su una possibile chiusura della prigione. Un nuovo membro dello staff, Rogers, organizza un corso di arte drammatica.
Cast
Le ragazze cercano di abituarsi all'assenza di Nicky, finita in una prigione di massima sicurezza. E' il compleanno di Piper e la sua famiglia viene a trovarla, ma l'incontro è carico di tensione.
Cast
La nuova compagnia che ha acquistato la prigione, la MMR, sta operando dei miglioramenti per la qualità di vita dei detenuti, ma ha anche ridotto il numero delle ore di lavoro dello staff. Daya cerca di capire cosa fare adesso che è senza Bennett. Alex è paranoica e pensa che il suo ex capo voglia ucciderla.
Cast
Una Chef molto famosa, Judy King, viene condannata a scontare una pena detentiva per evasione fiscale. Piper sta flirtando con una nuova detenuta, Stella Carlin. Healy fa in modo che Caputo faccia ritornare Red nelle cucine.
Cast
Suzanne mostra di avere uno spiccato talento per scrivere storie sul genere fantasy/erotica. Il business di Piper continua ad espandersi, grazie anche alla partecipazione di Stella. La reputazione "miracolosa" di Norma come donna mistica in grado di fare miracoli cresce sempre di più.
Cast
I racconti di Suzanne ottengono grande successo tra le detenute, ma l'ultimo capitolo peggiora la depressione di Poussey. Le ragazze detestano il nuovo cibo della mensa; Piper fa indossare le mutandine rubate dalla fabbrica alle altre prigioniere per poi venderle online. Daya confessa che Mendez non è il padre di suo figlio. Alex è convinta che una nuova detenuta, Lolly, sia un sicario di Kubra.
Cast
Con l'aiuto di Cal e Bayley, il business delle mutandine di Piper è un incredibile successo. Le detenute continuano a essere ossessionate dai racconti di Suzanne. Red si sente umiliata nel servire i nuovi pasti, invece di cibo vero. Piper e Stella scambiano un bacio e lo stesso accade a Coates e Pennsatucky.
Cast
Dopo aver osservato Stella corteggiare Piper, Alex decide di intervenire e ha un confronto con loro. La madre di Mendez gli comunica la verità sulla sua paternità, ma sconvolto lui rifiuta di accettarla. Usando le verdure del suo giardino, Red prepara una piccola ratatouille per lo staff della cucina. Alex aggredisce Lolly, ma capisce di essersi sbagliata sul suo conto.
Cast
Caputo accetta di dare una mano alle guardie per formare un sindacato. A causa di un errore del computer, Angie viene rilasciata per sbaglio ma viene ripresa alla stazione degli autobus. Big Boo scopre cos'è successo a Pennsatucky e giura di aiutarla a vendicarsi di Coates.
Cast
Daya va in travaglio ma non vuole l'aiuto di sua madre perchè Aleida stava cercando di spillare soldi alla madre di Mendez. Red organizza una lotteria i cui vincitori parteciperanno a una cena raffinata cucinata da lei. Sophie viene aggredita e picchiata da altre due detenute. Gerber rifiuta di contrabbandare le mutandine al di fuori della prigione e Piper si vede costretta a scendere a compromessi.
Cast
Poussey, Taystee e Suzanne arrivano in soccorso di Brook e la salvano da un overdose. Piper ha uno scontro con Flaca in merito al business delle mutandine, ma presto si rende conto che la colpevole è Stella. Piper si vendica incastrandola per possesso di merce di contrabbando.
Cast
Per la prima volta Norma affronta la possibilità di perdere i suoi seguaci quando si viene a sapere del suo ruolo nel tentativo di suicido di Brooke. Caputo promette allo staff di diventare il leader del loro sindacato, ma poi accetta una promozione da parte dell'MMR. Alex si ritrova in una serra con un killer inviato da Kubra.
Cast
La serie tv ha aperto le menti e i cuori della gente, dando vita a un nuovo trend, quello dell'essere diversi. Come, ce lo raccontano le protagoniste...
Netflix ha rilasciato nuovi materiali promozionali in vista del ritorno del suo show, previsto per il 12 giugno sulla piattaforma di streaming online.
I nuovi episodi della serie carceraria torneranno su Netflix il 12 giugno.
Il primo video promozionale degli episodi inediti che debutteranno il 12 giugno su Netflix.
L'attore ha confermato l'indiscrezione durante un'intervista rilasciata al Daily News.
Una new entry piccante scatenerà tensioni sessuali nel penitenziario di Litchfield.
Ancora un nuovo arrivo per la terza stagione della popolare serie che, secondo la sua creatrice, sarà incentrata sulla fede.
L'attore lascia lo show perché troppo impegnato nella serie comica HBO The Brink, in cui sarà protagonista a fianco di Tim Robbins e Jack Black.
Tra le novità, Dascha Polanco promossa regular dello show carcerario al femminile che presto farà ritorno su Netflix.
Le due serie tv sono state rinnovate, rispettivamente, per la seconda e la terza stagione da WGN America e Netflix.