La prima stagione della serie televisiva Narcos (1), composta da 10 episodi, è stata trasmessa per la prima volta dal 28 Agosto 2015 al 28 Agosto 2015. Disponibile in Italia dal 22 Ottobre 2015 al 22 Ottobre 2015.
Note:La stagione è stata messa a disposizione sulla piattaforma Netflix il 22 Ottobre 2015.
Quando la dittatura cilena di Pinochet decide di dichiarare guerra ai narcotrafficanti il chimico cileno “Cockroach” si trasferisce in Colombia dove si propone come socio al contrabbandiere Pablo Escobar, insieme decidono di esportare la cocaina a Miami; l’agente della DEA Steve Murphy viene mandato sotto copertura a Bogotà per combattere i narcotrafficanti.
Cast
Il gruppo radicale comunista M-19 decide di rapire un membro della famiglia dei narcotrafficanti per autofinanziarsi, Escobar propone di dare una risposta dura dando vita al cartello di Medellin. Peña, il nuovo partner di Murphy, spiega all’agente della DEA i meccanismi della polizia e della legge colombiana.
Cast
Escobar utilizza i soldi del narcotraffico per finanziare scuole, ospedali ed altro alimentando la sua ambizione di entrare in politica dimostrando l’inadeguatezza del governo boliviano. Nel frattempo Murphy prova a mettere fine all’escalation politica di Escobar ma si scontra con la profonda corruzione del sistema colombiano.
Cast
Grazie alle pressioni della DEA viene firmato il trattato di estradizione tra la Colombia e li Stati Uniti ma la priorità dell’amministrazione Reagan resta la lotta al comunismo. Quando Murpyy e Peña sembrano mettere Escobar alle strette questi forma nuove ed inaspettate alleanze per uscirne.
Cast
I metodi estremi di Escobar portano il cartello dei narcotrafficanti sull'orlo della guerra contro il governo e contro Carillo che ottiene nuovi mezzi nella lotta contro i narcos. Intanto Peña cerca di proteggere Elisa, la sua testimone.
Cast
Le indagini di Peña e Carillo li portano ad un passo da José Rodríguez Gacha; Murphy cerca di proteggere Gustavo Gaviria, candidato alle presidenziali favorevole al trattato di estradizione, da un famigerato sicario collegato a Pablo.
Cast
Pablo si da alla macchia quando il mondo politico gli si rivolta contro ma come sempre trova il modo di reagire e tirarsi fuori dalla morsa. Dopo tanto insistere Murphy e Peña ottengono finalmente l’aiuto della CIA.
Cast
In seguito ad un tragico errore il governo è costretto a cambiare la sua tattica nella lotta contro Pablo Escobar, ma le minacce più grandi che il capo del cartello di Medellin si trova ad affrontare provengono dall’interno del suo impero.
Cast
Pablo Escobar riesce a negoziare un accordo con il governo colombiano con il quale accetta cinque anni di confinamento obbligatorio nella sua prigione di lusso in cambio della non estradizione negli USA. Murphy e Peña hanno però altri progetti, così come Cartello di Cali del sud della Colombia, nemici giurati di Escobar.
Cast
Il comportamento di Escobar nella sua prigione di lusso e la pubblicazione di alcune fotografie compromettenti portano il presidente Gaviria a prendere drastiche decisioni, Murphy e Peña provano ad approffittare della situazione che si è venuta a creare.
Cast
La serie tv che narra l'ascesa di Pablo Escobar è disponibile anche in alta definizione con un bel cofanetto digistack. Ottimo video, un audio brillante che rispetta la scelta bilingue e un buon pacchetto di extra caratterizzano l'edizione Eagle Pictures.
Arriva in homevideo la serie originale Netflix sull'impero criminale di Pablo Escobar. Tra i contenuti speciali commenti audio, scene tagliate, dietro le quinte e approfondimenti sulla Colombia e sulla lingua.
Netflix confezione un prodotto dal ritmo atipico fuggendo dagli archetipi della parabola criminale al cinema.