La prima stagione della serie televisiva Missione impossibile (1), composta da 28 episodi, è stata trasmessa per la prima volta dal 17 Settembre 1966 al 22 Aprile 1967.
Dan Briggs mette insieme la sua squadra per la prima missione: recuperare due testate nucleari nascoste in Santa Costa.
La squadra deve trovare e fermare "il macellaio dei Balcani", un ufficiale di un paese del Blocco Sovietico. Briggs chiede aiuto ad un amico, Baresh, alcolizzato ma con una memoria prodigiosa.
Imry Rogosh, spietato omicida e agente di un paese ostile agli Stati Uniti, viene catturato in patria e messo in prigione. Accusato di tradimento, rischia di essere giustiziato, ma Briggs vuole ottenere da lui delle informazioni.
La squadra di Briggs si finge parte di un circo, per cercare di liberare un cardinale recluso ingiustamente in una prigione di un paese dell'Est Europa.
Rollin, fattosi imprigionare per liberare il cardinale Vossek, riesce a fuggire, ma il cardinale viene spostato in una nuova cella, in isolamento. Urge quindi escogitare un nuovo piano.
Il principe Iben Kostas vuole usare i suoi soldi per finanziare una guerra. La squadra di Briggs si mette subito al lavoro per fermarlo, infiltrandosi nel casino di sua proprietà.
La squadra IMF deve assicurarsi che il corrotto partito Nazionalista non si aggiudichi le elezioni grazie ai brogli.
Il gangster Frank Egan rapisce la figlia di un amico di Dan per costringere Dan a zittire una testimone chiave a suo carico.
Rollin e Cinnamon vanno alla ricerca di una bobina contenente informazioni su un progetto di guerra chimica contro gli Stati Uniti. La bobina era stata nascosta dal suo corriere prima che questi fosse ucciso: l'indagine non è semplice.
L'agente nemico Janos Passik sta addestrando 200 agenti stranieri per infiltrarsi negli Stati Uniti e iniziare una guerra batteriologica. La squadra IMF pensa che Passik abbia creato una perfetta replica di una città americana, per abituare i suoi agenti a mescolarsi nella società statunitense. Il compito del gruppo sarà l'infiltrazione.
La moglie di un defunto scienziato, Kurt Zubrovnik, subisce pressioni da forze dell'Europa dell'Est per lavorare per loro. Tramite un sedicente sensitivo, gli agenti cercano di persuadere la donna che suo marito vuole che lei passi dalla loro parte. La squadra IMF si incaricherà di svelare la frode.
Anastas Poltroni è a capo di un cartello internazionale di narcotrafficanti, e si nasconde in un paese in cui è al riparo da minacce di estradizione. La IMF è incaricata di attirarlo fuori dai confini sensa rapirlo, per evitare qualsiasi pubblicità.
L'agente Elena Del Barra apparentemente ha tradito il suo paese, sottraendo un microfilm con segreti importanti. Rollin, inviato a cercarla, trova il microfilm ma non lei; nel frattempo, un sicario è pronto ad eliminare Elena se Rollin non riuscirà a chiarire la questione entro due giorni. Rollin, convinto dell'innocenza di Elena, cerca di scoprire in tempo il vero traditore.
Un disertore straniero viene ricercato da due gruppi, entrambi del suo paese, che lo vogliono morto. La IMF cerca di screditare il gruppo più giovane in modo da poter affrontare più facilmente l'altro. Per far questo, fa in modo che Cinnamon seduca il killer Fetyukov, per far credere che questi abbia tradito il suo paese per gli americani.
La IMF deve appropriarsi di un tesoro nazista appena rinvenuto, su cui già ha messo gli occhi un gruppo di ex-collaboratori di Hitler. Gli uomini hanno spedito i propri figli dalla Svizzera per compiere questa missione, così Rollin si infiltra nel gruppo sostituendosi a uno di loro.
Il dottor Cherlotov, scienziato di una potenza nemica, decide di tradire il suo paese per l'occidente. La IMF ha l'ordine di portarlo fuori dal suo paese, ma appena trovato scoprirà qualcosa su di lui...
Il gangster Jack Wellman sta infiltrando la politica con il suo corrotto sindacato, uccidendo alcuni uomini politici per sostituirli con i suoi uomini di fiducia.
Josef Varsh ha intenzione di accusare un cittadino americano con prove false, per screditare l'occidente e guadagnare potere. L'IMF dovrà fermarlo.
Henrik Durvard ha preso il potere nello stato di Lombuanada tramite un golpe militare, e ora governa il paese col terrore. Il dittatore si è impossessato di un diamante appartenente ai minatori locali, e l'IMF ha l'incarico di sottrarglielo. Il gruppo incontra Durvard a un'asta a Londra, e mette in atto una compressa strategia per togliergli il gioiello.
Herbert Raynor, membro del partito nazista in carcere, viene liberato e portato a Porto Huberra con sua figlia dietro interessamento di un misterioso benefattore. Nel paese sudamericano hanno trovato ospitalità altri nazisti, tutti liberati da quest'uomo rimasto nell'ombra. Dan e Cinnamon dovranno scoprire la sua identità.
Sefra, ex guardia carceraria, è entrato in possesso di una quantità di cesio 138, materiale che esplode a una temperatura sopra i 70 gradi. L'uomo vuole vendere il materiale e la formula usando come base la prigione dove lavorava. Rollin e Barney escogitano uno stratagemma per fermarlo.
La squadra deve fermare un killer russo che ha assassinato un senatore americano, e dice di lavorare per il suo governo. Il Segretario, però, crede che ci sia qualcun altro coinvolto...
Miklos Klaar, filmaker dell'Europa Orientale, possiede un filmato di soldati americani e vuole montarlo con immagini di massacri e atrocità, per gettare discredito sul governo statunitense. L'IMF dovrà distruggere il materiale da lui girato e costringerlo a girarne di nuovo.
Il Primo Ministro Larya di Svardia vuole instaurare la democrazia nel suo paese, ma non sa che il suo più stretto collaboratore, il deputato Pavel, ha in realtà in mente un colpo di stato e l'instaurazione di una dittatura. La squadra cerca di mettere in guardia Larya sulle intenzioni di Pavel.
L'agente nemico Kiri ha rapito il militare statunitense Carl Wilson, sostituendolo con un impostore, Gort, con lo scopo di sabotare un accordo commerciale stipulato dagli Stati Uniti. L'IMF dovrà liberare Wilson e svelare l'inganno prima che Kiri riesca a portare a termine il suo piano.
L'IMF deve liberare Vincent Deane, musicista jazz che è in realtà un agente dell'intelligence americana sotto copertura. L'uomo è stato rapito a causa di un chip nascosto dove sono immagazzinate informazioni vitali; i suoi carcerieri lo drogano per cercare di fargli rivelare l'ubicazione del chip, ma non sanno che questo è in realtà nascosto in una zolletta di zucchero...
Hughes, agente dell'intelligence americana, ha tradito e sta per consegnare al nemico l'unica copia di un messaggio top-secret criptato. L'IMF deve riuscire a trovarlo e a privarlo del documento prima che questo venga decriptato da Belson, il suo uomo di fiducia.
La squadra deve convincere un promotore finanziario disonesto ad approvare un investimento per 80 milioni in azioni rubate, per poi incastrarlo.