La prima stagione della serie televisiva Material Girl (1), composta da 6 episodi, è stata trasmessa per la prima volta dal 14 Gennaio 2010 al 17 Febbraio 2010. Disponibile in Italia.
Ali Redcliffe lavora per la stilista Davina Bailey, che è solita rubare le idee del suo staff e presentarle come sue, spingendo Ali a lasciare il suo posto di lavoro. Insieme a Marco Keriliac ha l'opportunità di metter su una propria casa di moda.
Caroline Coburg promette di investire nella linea di Ali e Marco in cambio di un abito da sposa, confezionato però con una stoffa che Ali detesta. Ali ha bisogno di capitali perchè Davina l'ha denunciata, mentendo, in merito a un furto di disegni.
Ali si trova a un party promozionale per la modella e stilista Lydia, che però riceve una cattiva pubblicità per via di una sbronza e dei paparazzi. Ali intanto viene sabotata da Davina per la Settimana della Moda, ma grazie a Dorota, una delle sue sarte, e alle sue amiche, sia Ali che Lydia riescono a rimettersi in carreggiata e ad avere un enorme successo.
In seguito a un disguido, Ali è convinta che i suoi abiti siano stati rubati. Mimi decide di lasciare Anthony quando capisce che lui non lascerà mai la moglie e va a lavorare per Ali come stilista.
E' il giorno della sfilata e Davina come al solito cerca di mettere i bastoni tra le ruote ad Ali, la quale riceve una visita a sorpresa da sua madre, con la quale non si sentiva da tempo.
Mimi ha un nuovo ragazzo, Joel e Ali riceve una proposta di matrimonio da Chris, ma grazie allo zampino di dorota, Ali finisce prenotata nella stessa camera di Marco durante un viaggio di lavoro a Parigi. Davina comincia a rendersi conto che Ali è una concorrente davvero pericolosa e decide che forse è meglio averla dalla sua parte.