La quarta stagione della serie televisiva Major Crimes (4), composta da 23 episodi, è stata trasmessa per la prima volta dal 8 Giugno 2015 al 14 Marzo 2016. Disponibile in Italia dal 8 Febbraio 2016 al 27 Giugno 2016.
Note:La TNT ha rinnovato la serie per una nuova stagione il 18 luglio 2014.
Sanchez ritorna in servizio attivo e si unisce alle indagini per due omicidi che potrebbero essere collegati a una serie di rapine a mano armata.
Al termine di un'inseguimento con un'auto della polizia, dall'auto che si è schiantata viene fuori un cadavere dal bagagliaio. Rusty decide di occuparsi di un caso irrisolto per il suo corso di giornalismo.
Una top model viene uccisa e tra i sospettati ci sono il suo ex fidanzato e un fotografo ossessionato che ha messo un virus sul computer della vittima.
Buzz trova un cadavere in un bagno di un albergo il suo primo giorno di lavoro come ufficiale di riserva, e le indagini potrebbero complicare i piani del team di guardare la partita de Doger durante il 4 Luglio. Rusty ha bisogno di aiuto per ottenere la password della casella vocale di Alice.
Sykes non vuole che un giovane testimone in un triplo omicidio tra gang si faccia avanti per paura di ripercussioni. Rusty discute il caso su cui sta lavorando con il suo terapista. Flynn è pronto a chiedere a Raydor di uscire con lui per un vero e proprio appuntamento.
La squadra scopre che l'ultima vittima di cui si sono occupati soffriva di disturbi mentali e aveva una lunga lista di nemici, il che rende le indagini difficili da districare.
Due ufficiali della polizia di L.A. sono uccisi e l'unità Major Crimes è ingaggiata di trovare l'unico testimone del crimine, un cittadino di El Salvador coinvolto in un traffico di denaro contraffatto che i due poliziotti stavano portando in prigione.
Il team lavora con un agente dell'FBI per un caso di rapimento che risale a due anni fa. Rusty continua le sue indagini su Alice Herrera.
Il video di un uomo ricoperto di sangue, mezzo nudo e con una pistola, che vaga per strada, diventa subito virale sul web e il team deve scoprire se si tratta di una vittima di un crimine o di un potenziale suicida. Rusty chiede aiuto a Sharon dopo aver rintracciato il fratello di Alice Herrera, Gustavo.
Major Crimes identifica la vittima di un omicidio come il figlio di un Giudice della Corte Suprema che ha fama di essere molto severa con i criminali. La squadra indaga sui casi su cui il Giudice sta lavorando al m omento per scoprire qualche possibile indizio.
Il team scopre che quattro persone molto benestanti sono state uccise durante una partita di poker dalle puntate molto pesanti. Flynn rimane ferito durante le indagini mentre Rusty fa infuriare un giudice con una richiesta insolita.
Il procuratore Hobbs rimane sorpreso quando l'ex marito di Sharon produce prove che dimostrano l'innocenza del suo cliente, accusato di aver ucciso la moglie.
Il team indaga su un omicidio avvenuto durante le registrazioni di un reality che ha per protagoniste coppie di persone sposate. Rusty incontra l'avvocato di Slider.
La squadra è chiamata a indagare dopo che un avvocato viene ucciso durante una rissa occorsa in un incidente stradale. Flynn sta affrontando grossi problemi per la sua convalescenza mentre Rusty ottiene finalmente l'incontro tanto atteso.
Il team indaga sull'omicidio di un ragazzo che viveva in un bell'appartamento molto al di sopra dei suoi mezzi.
La squadra indaga sull'omicidio di un ladro di diamanti il cui corpo è stato ritrovato dal suo garante della libertà su cauzione. Il fratello di Marianna scopre la relazione di Rusty con Slider.
La figlia di un giocatore professionista di baseball scompare e il team indaga nonostante i limiti del sistema giudiziario. Rusty si ritrova in una posizione compromettente.
Un filmmaker frustrato e privo di idee decide di creare un film dove uccide e si vendica di tutte le persone che gli hanno fatto un torto. Nel frattempo Rusty cerca di venire a patti con i suoi sentimenti per Gus.
Una pistola usata in un doppio omicidio collegato a gang criminali è collegato a una sparatoria vecchia di dieci anni e a un religioso noto per essere molto critico nei confronti del dipartimento di polizia. Rusty scopre che sua madre potrebbe essere in pericolo.
Il team cerca ulteriori indizi sull'Uzi collegato alle sparatorie che è stato ritrovato in una chiesa, ma la tensione tra Hickman e Tao raggiunge livelli critici. Intanto ulteriori prove indicano che la madre di Rusty potrebbe trovarsi in grave pericolo.
Una figura di rilievo nel caso è morta a causa di un overdose, ma Tao pensa che in realtà si sia trattato di omicidio. Una rivelazione getta dubbi sulle motivazioni di Mark Hickman e durante il giorno dei funerali delle vittime emerge il nome di un nuovo sospettato.
Il team ha una nuova teoria in merito al misterioso terzo sospettato nella sparatoria originale, che li porta a scoprire chi è che sta spacciando droga nella chiesa. Il team scopre che Rusty ha subito minacce di morte.
Le fila di sette omicidi sono riunite portando alla scoperta di un colpevole insospettabile. Mark Hickman finalmente affronta la verità sul suo passato mentre Sharon Raydor riesce a fare buon uso di un testimone altamente inattendibile. Provenza e Patrice riescono a risolvere i loro problemi mentre Rusty cerca di provare l'innocenza di sua madre.