La terza stagione della serie televisiva Major Crimes (3), composta da 19 episodi, è stata trasmessa per la prima volta dal 9 Giugno 2014 al 12 Gennaio 2015. Disponibile in Italia dal 26 Dicembre 2014 al 1 Maggio 2015.
Il team sta indagando sulla scomparsa di un padre e dei due figli ma si scopre presto che il caso potrebbe essere collegato a problemi tra l'uomo e sua moglie.
Immagini
Un uomo uscito di prigione sulla parola afferma di essere innocente dell'omicidio per il quale è stato condannato, ma viene ucciso a sua volta dopo poco il suo rilascio. Sharon intanto, incontra la madre di Rusty.
Jonathan "Dick Tracy" Baird si fa nuovamente vivo per dare una mano nelle indagini sulla morte di un cane che ha ereditato la fortuna del suo defunto proprietario. Rusty cerca un lavoro per dare una mano a sua madre.
Una donna confessa di aver assassinato il suo stupratore ma alcuni detective sospettano che stia mentendo. Rusty pensa che sua madre gli stia mentendo per poter farsi dimettere dalla riabilitazione.
Un uomo viene ucciso nella sua camera d'albergo e la squadra deve procedere velocemente prima che il coinvolgimento di un diplomatico indiano rischi di causare ripercussioni internazionali. Rusty è indeciso se condividere un segreto con il team oppure no.
Una ragazza scappata di casa viene ritrovata in un cassonetto e il team deve scoprire l'identità della vittima e quella del suo assassino. Sharon e suo marito discutono sul futuro di Rusty.
Alcuni membri della SWAT scoprono una coppia di anziani uccisi nella loro casa. Major Crimes deve collaborare con lo Special Operations Bureau per trovare l'assassino che ha anche rapito degli ostaggi.
Lo show poliziesco per cui il Tenente Tao fa da consulente deve fermare le riprese perchè la star viene accusata di aver ucciso un fan che aveva tendenze stalker nei suoi confronti.
Le indagini ruotano intorno a un imprenditore ucciso che aveva possibili connessioni mafiose. Rusty cerca di diventare amico di Ricky, il figlio di Sharon che è in visita. Fritz Howard si prepara ad assumere il comando dello Special Operations Bureau.
Una poliziotta che ha delle caratteristiche in comune con delle vittime di una serie di rapimenti, viene rapita a sua volta in un night club. La madre di Rusty viene arrestata per taccheggio e chiede a suo figlio di farla scappare. Chief Howard subisce un infarto e dovrà portare un pacemaker per continuare a lavorare.
Il corpo di una giovane donna recentemente incinta viene ritrovato in un canale di scolo e si scopre che stava truffando tre famiglie in cerca di un surrogato materno. Il team deve trovare l'assassino e scoprire che fine ha fatto il neonato. Rusty cerca un modo per dire a sua madre della sua futura adozione.
Il team indaga sul ritrovamento di una coppia di studenti, accoltellati con un paio di forbici e lasciati in un garage, ma dei due soltanto la ragazza si è salvata, anche se in condizioni critiche. Provenza cerca di avere risposte dalla vittima e dalla nonna della ragazza. Rusty intanto si scopre interessato a qualcuno che lavora con lui.
Un ex attore-bambino che stava cercando di tornare alla ribalta con un film indipendente, viene ritrovato morto per strada dove stava facendo ricerche per il suo ruolo da tossicomane. La figlia di Flynn si fa un'idea sbagliata sul rapporto che c'è tra suo padre e Sharon.
Un membro di una gang di strada coinvolto nell'uccisione di un ragazzo innocente, viene dichiarato innocente perchè il testimone chiave rifiuta di farsi avanti, ma subito dopo il criminale viene ritrovato bruciato nel bagagliaio della sua auto. Il team indaga ma deve vedersela con Jack, avvocato di uno dei sospettati e sulle preoccupazioni di Howard su una potenziale guerra fra gang.
Un uomo travestito da Babbo Natale approfitta di un flash mob (numerosi gruppi di musicisti o ballerini che si esibiscono all'aperto) per rapinare una banca. Le guardie di sicurezza sparano, ma uccidono il Babbo Natale sbagliato.
Flynn ferma un potenziale suicida ma durante l'emergenza scopre il corpo di una ragazza autistica nel portabagagli del furgone dell'uomo e si scopre che costui è un predatore sessuale già schedato.
L'uomo che si occupava della madre di Sanchez viene ritrovato morto dopo poche ore che quest'ultimo l'aveva aggredito convinto che avesse derubato sua madre. Rusty sorprende Jack in preda a una sbornia.
Philip Stroh contatta il Procuratore Distrettuale per chiedere un nuovo accordo, in cambio darà informazioni su tre donne che stanno per essere morire. Dopo che la prima viene ritrovata nei resti di un incendio, il team cerca di scoprire chi sarà la prossima e come faccia Stroh a conoscere i dettagli. Stroh ha richiesto nel nuovo accordo un incontro di persona con Rusty.
Dopo che il team sfugge per un soffio a un incendio organizzato per intrappolarli, Sharon si rende conto che Stroh non ha mai comunicato con il killer, ma è riuscito in qualche modo a trovare il suo schema, purtroppo Stroh ha ancora un asso nella manica.