La quarta stagione della serie televisiva Madam Secretary (4), composta da 22 episodi, è stata trasmessa per la prima volta dal 8 Ottobre 2017 al 20 Maggio 2018. Disponibile in Italia dal 8 Febbraio 2018.
Note:La serie è stata rinnovata con una quarta stagione il 23 Marzo 2017.
All'assemblea generale delle Nazioni Unite, un diplomatico del Timor Est muore durante un incontro con Elizabeth. Nel frattempo Russia, Stati Uniti, Canada e Cina rivendicano la proprietà territoriale dell’Artico. Più tardi alcune voci complottiste accusano Elizabeth per la morte del diplomatico.
La Libia sta scivolando nel caos e, mentre Elizabeth tenta di rinegoziare un accordo di pace, un incidente stradale con una ragazza del posto rischia di rovinare il lavoro diplomatico del Segretario di Stato.
Elizabeth cerca di finanziare una rete elettrica in un campo profughi siriano prima che scoppino disordini nel paese. Nel frattempo, Henry rintraccia Dmitri, che stava cercando di liberarsi dalla dipendenza da droghe, e lo porta in una clinica di riabilitazione.
Elizabeth deve negoziare un accordo tra la Casa Bianca e l’opposizione al Congresso per porre fine al blocco amministrativo del Governo e allo stesso tempo cercare il sostituto di Nadine.
Elizabeth organizza un vertice sulla tratta degli esseri umani in Kirghizistan nonostante il suo ambasciatore sia stato dichiarato persona non grata. Henry aiuta Allison a superare i suoi dubbi sulla carriera universitaria.
Henry non è d'accordo con il Presidente ed Elizabeth quando rifiutano di negoziare con i terroristi per il rilascio di un agente della CIA americano catturato dai talebani in Afghanistan. Elizabeth cerca di essere vicino a Stevie, che sta attraversando un momento difficile.
Quando un dissidente russo fugge negli Stati Uniti dopo aver contratto il vaiolo, Elizabeth e l'ambasciatore dell’ONU in pensione Kat Sandoval, devono lavorare con il ministro degli Esteri russo Konstantin Avdonin per contenere l'epidemia.
Il Segretario di Stato e il suo staff lavorano con il governo messicano per estradare un leader del cartello messicano in una prigione degli Stati UnitI. Stevie inizia a frequentare Dmitri all’insaputa dei genitori.
Elizabeth accetta a malincuore di ospitare una festa natalizia per persuadere i senatori a firmare un trattato sulle mine antiuomo. Henry scopre una spia russa all'interno del Senato.
Elizabeth si rende conto che la soluzione diplomatica è la strada miglio per mettere fine al conflitto tra il governo afghano e i talebani. Henry e Dmitri cercano di convincere una spia russa ad aiutare gli Stati Uniti. Daisy ritorna dal congedo di maternità e decide di parlare alla madre di Joe del bambino.
La vicepresidente Hurst si sente minacciata perché Elizabeth potrebbe concorrere per le prossime elezioni presidenziali. Elizabeth vuole negoziare con i russi che hanno vietato l’adozione di orfani russi da parte delle famiglie americane. Elizabeth e Henry scoprono che Stevie esce con Dmitri quando questi è seguito da un killer russo.
L'ambasciata bulgara degli Stati uniti viene attaccata con un'arma ad onde sonore. Il presidente Dalton sospetta dei russi e reagisce in maniera esagerata minacciando l’uso della forza militare, il suo comportamento preoccupa Elizabeth e il resto dello staff.
Elizabeth cerca soluzioni creative quando il sensitivo che segue il Presidente dello Sri Lanka lo convince a non firmare un accordo commerciale con gli Stati Uniti. La coinquilina di Alison tenta il suicidio.
Jay e Kat lavorano insieme per combattere l'oppressione contro la comunità LBGTQ in Abkhazia, ma le loro azioni rischiano di portare a una crisi diplomatica tra gli Stati Uniti e la Turchia.
Il Myanmar è scosso da una crisi umanitaria mentre il suo Presidente è in visita a Washington. Allo stesso tempo, il Presidente sta pensando di riprendere il suo posto dopo la sua guarigione. Henry riallaccia i rapporti con sua sorella.
La tensione emotiva nel Dipartimento di Stato è alta mentre si avvicina il ventesimo anniversario dell'attentato all'ambasciata in Uganda ed Elizabeth deve decidere se gli Stati Uniti debbano revocare le sanzioni contro il paese ritenuto responsabile.
La fase due dell'accordo di Elizabeth con l'Iran è messa in pericolo quando un senatore afferma che i soldi della fase 1 sono stati utilizzati per un bombardamento che ha ucciso un cittadino statunitense. Henry è in corsa per la cattedra del nuovo dipartimento di etica militare.
I negoziati per trovare un accordo che combatta la violenza delle bande nel Sud America si complicano quando il partner degli Stati Uniti è complice di un rapimento. Elizabeth teme di non essere più divertente.
Mentre il segretario partecipa a un vertice destinato a risolvere le rivendicazioni territoriali sul Polo Nord, un gruppo di attivisti, manovrato dalla Russia, fa esplodere una bomba. Henry aiuta uno studente a prendere una decisione difficile.
Elizabeth deve scegliere attentamente le parole mentre si occupa di una situazione di rifugiato ed è seguita costantemente da un giornalista che sta preparando un servizio su di lei.
Un gruppo di terroristi minaccia di far saltare una diga e causare un'alluvione in Medio Oriente che potrebbe uccidere milioni di persone, Elizabeth deve trovare il modo per chiudere la diga. Stevie ha il compito di aiutare Russell ad alleviare il suo stress.
Gli Stati Uniti sono convinti che la Russia abbia iniziato un attacco nucleare, in base a queste notizie Dalton ordina un lancio di missili nucleari contro la stessa Russia. Quando la notizia si rivela falsa Elizabeth propone di cambiare le regole per il lancio dei Missili balistici intercontinentali.