La quarta stagione della serie televisiva Le sorelle McLeod (4), composta da 32 episodi, è stata trasmessa per la prima volta dal 11 Febbraio 2004 al 24 Novembre 2004. Disponibile in Italia.
Trama di Le sorelle McLeod 4. Dopo la morte di Claire, Tess cerca di mandare avanti il lavoro alla fattoria. Ad aiutarla ci sono Stevie, entrata in scena alla fine della terza stagione, e Kate, che arriva in questa stagione. Alex e Nick hanno alcuni problemi economici, e così Kane diventa il nuovo proprietario terriero di Wilgull. Lui e Stevie hanno una relazione, che si interrompe però quando si scopre il losco giro d'affari che ruota intorno all'uomo. Scopriamo di più circa la vita passata di Stevie: incontriamo infatti il suo ex marito e successivamente sua figlia Rose. Harry e Sandra si sposano, e lo stesso vale per Tess e Nick, che finalmente si uniscono dopo alcune difficoltà legate al ritorno di Dave. La loro quiete è però disturbata dall'arrivo di Sally, che porta con sé una sconvolgente rivelazione.
Sono passati 6 mesi dalla morte di Claire; Tess cerca di mandare avanti la fattoria con l'aiuto di Stevie, il cui spirito ribelle non è semplice da gestire. Un incendio intanto si avvicina a Drovers e tutti si mobilitano per spegnere i focolai. Alex, che si è offerto come volontario tra i vigili del fuoco, mette in pericolo la sua vita e quella di Jodi.
Cast
Sandra cerca di imbrogliare Tess e Stevie chiedendo la metà dei vitelli che nasceranno dal suo toro, che in realtà non può accoppiarsi. Sandra sfida Tess a giocarsi tutto a poker, la quale fortunatamente riesce ad avere la meglio con un abile bluff. Alex e Nick intanto cercano si salvare Wilgul, ma la loro situazione economica appare disastrosa.
Cast
A Drovers arriva Jack, un ragazzo che con una storia convincente riesce a persuadere Tess di essere il suo fratellastro. La stessa Meg conferma alcuni particolari della sua storia, ma Stevie e Nick mostrano diffidenza. Presto si scopre che in realtà il ragazzo è un impostore in cerca di soldi, e solo l'arrivo tempestivo di Nick nella casa delle ragazze riesce ad evitare il peggio.
Cast
Harry vuole che i figli tornino a Killarney. Dopo avere avuto però un litigio con Sandra, viene colto da un infarto. Tess ha alcuni problemi a concludere un affare con l'agente del bestiame, mentre Meg scopre che l'unico posto di lavoro che Terry ha trovato, dopo essere stato licenziato da Harry, è presso un mattatoio.
Cast
I rapporti tra Sandra e Alex continuano ad essere tesi, ma di fronte ad Harry mostrano di andare d'accordo. Terry e Stevie si fermano nell'area di servizio di Ken Logan, ma questi viene colto da un malore. Prima di morire lascia a Stevie un messaggio per sua figlia, Jennifer. La ragazza, dopo aver trovato ciò che il padre le aveva lasciato, capisce di aver sbagliato con lui e decide di non vendere più l'area di servizio, ma di darla in gestione a Terry.
Cast
All'area di servizio di Terry si sta organizzando una Line Dance. Tess intanto sta andando a cena da Nick... Da questo momento in poi l'episodio si svolge in due modi paralleli, mostrando cosa sarebbe successo se Terry fosse caduta o meno da cavallo. A Drovers infatti è tornato Dave, e la ragazza è in mezzo a due fuochi.
Cast
Tess cerca di riallacciare il suo rapporto con Nick, ma le cose si complicano a causa della gelosia di Nick nei confronti di Dave e a seguito di una lite legata alla costruzione di una diga. Stevie e Jodi intanto hanno alcuni problemi ad andare d'accordo, ma quando Dave sarà costretto ad abbattere il cane di Stevie, la ragazza troverò conforto proprio in Jodi.
Cast
A Killarney arriva Tracy, il primo amore di Alex ed ex miglior amica di Stevie, che sta cercando nuovi talenti per il suo rodeo show. Tracy ed Alex si scambiano un bacio quando tornano sul luogo del loro primo appuntamento, salvo poi scoprire che Tracy ha già un marito costretto su una sedia a rotelle.
Cast
A sorpresa, Peter avanza delle pretese per poter avere l'affidamento della figlia Charlotte. Tess è sconvolta e Alex chiede aiuto a Bryce, suo padre naturale e illustre avvocato. Bryce fa capire a Tess che la sua posizione è molto delicata, a meno che non si trovi qualcosa nel passato di Peter. Tess, spaventata, cerca di scappare con la bambina, ma lungo la strada trova Nick che la convince a tornare a casa.
Cast
Una serie di episodi costringe Tess a rivivere la sua infanzia, ricordandosi il giorno in cui sua madre la portò via da sua sorella. Quando Peter giunge a Drovers con le sue bimbe, Tess decide di affidargliela, poiché non vuole che la nipote viva la sua stessa esperienza. Harry e Sandra intanto decidono di sposarsi.
Cast
Arriva Jarred, ex marito di Stevie, il quale rivela però di non aver ancora firmato le carte del divorzio. In un primo momento Stevie gli fa credere di avere una storia con Alex, ma Jarred gli fa capire che Stevie ha una figlia. Intanto vengono trovate tre ragazze piromani che volevano fare un campeggio. Le ragazze si scusano ed offrono dei soldi, ma Jodi ha l'idea di far fare loro delle foto per un calendario che venderanno per aiutare il CFS. Anche Tess cede, e accetta di posare con la nipotina Charlotte. Stevie invece, che ha deciso di dare a Jarred un'altra possibilità, lo scopre mentre fruga nella sua roba e lo caccia chiedendo il divorzio per davvero.
Cast
Tess e Jodi stanno andando al mercato del bestiame, quando il loro camion si guasta. Giunge una donna, dicendo di chiamarsi Bree, che si offre di aiutarle e portare Jodi e il bestiame al mercato. La donna però, anziché andare al mercato, si ferma in un casale dove l'aspetta un tipo losco e tengono Jodi in ostaggio. Quando Tess arriva al mercato non trova Jodi e capisce quello che è successo quando Bree finge di non conoscerla. Nick informa Alex e Stevie dell'accaduto, ed insieme escogitano un piano per liberarla. Intanto Alex e Stevie discutono circa la loro scuola di rodeo e Alex la informa di essere a conoscenza del fatto che ha una figlia, Rose.
Cast
Il comportamento strano del cane Roy fa pensare che abbia ucciso alcune pecore. In realtà sta solo difendendo la sua cucciolata, da cui Stevie sceglie un cucciolo e lo chiama Turbo. Alex invece trova nel pic-up il diario di Sandra e Stevie, venuta a saperlo, se ne impossessa e scopre che la donna vuole avere un figlio. Intanto la vita di Meg è scompigliata dall'arrivo di sua sorella Celia. La donna inoltre ha ricevuto un'offerta di lavoro dal suo professore e Melbourne; Terry non ne è entusiasta, ma alla fine accetta e Jodi decide di seguire la madre.
Cast
Meg e Jodi si stanno preparando a partire; Terry si mostra molto freddo e distaccato con la moglie. Tess intanto ha bisogno di una nuova lavorante e assume Kate, una ex compagna di Jodi. All'uscita da Drovers tuttavia Jodi cambia idea e decide di restare. Harry e Sandra intanto, tornati dal viaggio di nozze, annunciano di aspettare un bambino, ma in serata Sandra lo perde.
Cast
Tess si sta preparando a cambiare vita, e decide di andare a vivere nel cottage e di vendere i suoi opali. Intanto tutti si preparano per andare al ballo degli scapoli e delle zitelle, ma ne succedono di tutti i colori: viene rubata la macchina a Kate, ci sono dei litigi e delle risse. Durante la serata Alex conosce però Kane, che si scopre essere il nuova affittuario di Wilgull.
Cast
A Drovers arriva Rose, la figlia di Stevie, scappata di casa a seguito di alcune incomprensioni con la sorella di Stevie, che Rose crede essere la sua vera madre. Stevie si ripropone più volte di dire la verità alla figlia, ma ogni volta le circostanze le fanno cambiare idea. La ragazza, dopo che il suo ragazzo Zac non l'ha raggiunta come aveva promesso, si riappacifica con la madre adottiva e torna a casa. Kate intanto è molto interessata a Dave, ma non riesce a capire i sentimenti di lui.
Cast
A Drovers arriva Rose, la figlia di Stevie, scappata di casa a seguito di alcune incomprensioni con la sorella di Stevie, che Rose crede essere la sua vera madre. Stevie si ripropone più volte di dire la verità alla figlia, ma ogni volta le circostanze le fanno cambiare idea. La ragazza, dopo che il suo ragazzo Zac non l'ha raggiunta come aveva promesso, si riappacifica con la madre adottiva e torna a casa. Kate intanto è molto interessata a Dave, ma non riesce a capire i sentimenti di lui.
Cast
Kate è ancora sotto shock per l'aggressione subita, finchè non ha un esaurimento nervoso. Dave le sta vicino, ma la ragazza decide comunque di rivolgersi ad uno psicologo. Tess trova delle pecore che non sono sue e per di più malate; si reca quindi a Wilgull per parlare col proprietario e trova Kane. Nick non sopporta Kane e gli chiede di andarsene, ma si scontra col fratello Alex.
Cast
Tess e Kate hanno una serie di allucinazioni a causa della segale cornuta contenuta nella farina del pane. Sandra intanto chiede a Nick il suo seme per poter avere un figlio, ma Tess è contraria all'idea e dice a Nick che vuole essere lei la madre dei suoi figli. I due, per festeggiare il compleanno di Tess, si buttano insieme dal paracadute. Stevie e Kane si baciano; a Drovers arriva Luke, fratello di Kane, che comincia a lavorare nella stazione di servizio di Terry come meccanico.
Cast
Si creano un po' di attriti tra Alex e Kane sia a causa di Stevie sia perché Kane sta tramando un losco affare. Luke mette in difficoltà Terry quando acquista della benzina alterata pensando di fare un affare, ma in realtà crea parecchi problemi. Jodi e Kate invece si mettono in competizione per ottenere la qualifica di responsabile del settore agricolo.
Cast
Tess vorrebbe chiedere a Nick di sposarla, ma Dave è sempre tra i piedi. Per sbaglio Dave riceve una lettera indirizzata a Nick contenente delle lettere di Sally. Nick spiega a Tess che la ragazza gli sta restituendo tutto ciò che era suo. Nick, dopo che il suo piano con le mucche non funziona, chiede a voce a Tess di sposarlo. Stevie intanto comincia a sospettare su Kane, dato il suo strano comportamento, ma finisce col credere alle sue giustificazioni.
Cast
Tess trova il coraggio di dire al futuro suocero Harry che preferisce tenere le loro proprietà separate. Stevie intanto racconta a Kane di avere problemi con un certo Vin e di come è entrata in possesso di alcuni opali; in risposta Kane le propone di partire insieme. La ragazza scopre però che Kane ruba e smonta macchine, decidendo così di partire senza di lui. Quando si incontra col suo ricettatore per vendergli gli opali, questi l'aggredisce e scappa con i soldi. È solo con l'aiuto di Kane che riesce a recuperare i suoi soldi. Quando Stevie torna a Drovers, Tess le consegna i soldi che Kane le ha lasciato: la ragazza vorrebbe andarsene lo stesso, ma Tess le propone di entrare in società con lei.
Cast
Tess continua a svenire in circostanze diverse; il medico dice che soffre di attacchi di panico, e le chiede se c'è qualcosa che la spaventa: Tess rivela poi a Nick di aver paura di perderlo. Intanto Kate cerca di conquistare Dave, ma questi la fraintende e pensando che le piaccia Craig cerca di combinare un'uscita tra loro due. Kate scopre tuttavia di avere molte cose in comune con Craig.
Cast
Tess chiede a Stevie di essere la sua damigella d'onore, e Stevie accetta entusiasta anche se i suoi rapporti con Alex sono un po' tesi. Durante le prove della cerimonia Alex riesce però a risolvere le cose. Tess e Nick fanno un test di compatibilità ed il risultato è ottimo. Jodi vorrebbe chiedere a Luke se può considerarsi la sua ragazza, ma non riesce mai a trovarlo. In più, una serie di indizi cominciano a farla sospettare che sia lui l'autore di due incendi dolosi. Quando viene però bruciata la casa di Nick, Jodi scopre che la responsabile è Ainsley.
Cast
Si organizzano le feste di addio al nubilato ed al celibato per Tess e Nick. Alex e Stevie, di ritorno dalla città, parlano di amore ed amicizia; quando Stevie scoppia a piangere ripensando a Kane, i due ragazzi finiscono col baciarsi. La sera però si chiariscono sull'accaduto e affermano di essere solo amici. Craig vuole capire se piace a Kate, ma quando lo chiede a Jodi questa si fa scappare che Kate è interessata a Dave. Quando Craig affronta Dave, questi gli fa capire di non essere minimamente interessato alla ragazza. Le due feste finiscono con l'unirsi quando i rispettivi spogliarellisti si presentano all'indirizzo sbagliato. Tess non è molto contenta perché vuole rispettare la tradizione di non vedere lo sposo, ma Nick la tranquillizza.
Cast
Tutti sono indaffarati nei preparativi del matrimonio. Tornano anche Meg e Liz, la madre di Nick, che provoca un certo scompiglio quando propone a Tess di trasferirsi in città ed aiutarla a gestire un ristorante. Le piante che arrivano per la cerimonia sono piene di formiche del fuoco, cosa che provoca la morte di alcune pecore e la messa in quarantena di Drovers. La cerimonia si svolge così a Killarney: Tess e Nick sono finalmente marito e moglie. Liz ha seguito la cerimonia da lontano, ma una volta raggiunta da Nick i due si riappacificano.
Cast
Il ritorno dal viaggio di nozze di Tess e Nick è imminente; alla fattoria Stevie e Kate cercano di arrangiarsi ma non tutto fila liscio: Kate infatti trancia accidentalmente un filo del telefono nel momento in cui Stevie stava compiendo una transazione sul suo conto corrente, generando così una serie di inconvenienti. Harry rivela ad Alex che lui e Sandra hanno litigato e che lei se n'è andata.
Cast
Le donne di Drovers mal sopportano la presenza di un uomo in casa, che cerca di operare alcuni cambiamenti. Nick si dimentica di dire a Tess che il padre passerà per far visitare il suo cavallo al dentista equino, mentre Luke, per seguire Jodi al lavoro, lascia aperto il recinto facendo scappare un puledro in attesa di essere castrato. Quando Jodi lo riporta indietro, il danno è ormai fatto: Dave infatti ha castrato l'animale sbagliato. Harry minaccia di fare causa a Dave, ma alla fine la situazione si risolve quando Nick propone al padre il montone di razza pura che in realtà aveva preso come regalo di matrimonio a Tess.
Cast
A Drovers arriva Jasmine, una cugina di Tess, figlia del fratello di Jack, che vuole disperdere le ceneri del padre secondo le sue volontà. Alex si mostra invaghito della ragazza, mentre Stevie prova una certa antipatia: Jasmine infatti le ha risposto male quando Stevie le ha proposto di fare una cavalcata. Si scopre poi che Jasmine ha perso il suo ragazzo proprio a causa di una caduta da cavallo. Le due cugine, Tess e Jasmine, cercano poi sui libri mastri di ricostruire la storia dei loro padri, Jake e Hugh, e finalmente riescono a capire alcune cose grazie ad un biglietto.
Cast
Alex fa arrivare il vecchio cavallo con cui Jasmine gareggiava. La ragazza inizialmente si mostra titubante e confessa ad Alex di avere paura, ma grazie al suo aiuto riesce a tornare in sella. Tra i due c'è del tenero, infatti la sera dopo aver cenato insieme si baciano. Jodi ha un malore a causa di un infezione dovuta a un tatuaggio che ha fatto; Luke si presenta da lei con dei fiori rivelandole i suoi veri sentimenti. La mattina dopo Jasmine decide di partire, nonostante i tentativi di Alex di convincerla a restare.
Cast
Sally giunge in visita a Drovers e tutti si congratulano con lei quando la vedono incinta. Sally rivela però che il padre è Nick. Tess è sconvolta, Sally dice di non volere soldi ma semplicemente vuole suo figlio sappia chi è il padre. Sally viene accusata di aver aspettato troppo tempo e di usare questo come scusa per riprendersi Nick. Quando Dave vede Sally andare via lo riferisce a Tess, la quale la ferma e le chiede di restare. Una volta raggiunto Nick gli dice che insieme potranno superare questa cosa perché si amano. Stevie intanto ha una sorpresa: è tornato Kane
Cast
Sally ha e doglie e viene portata in ospedale: nasce un bambino che viene chiamato Harrison. Kane intanto incontra Ray, un suo vecchio complice, che gli propone un lavoro di un giorno per 5000 dollari; Kane si tira indietro, ma litiga poi con Luke quando capisce che lui ha accettato al posto suo. Quando però Stevie vede Kane insieme a Ray, sospetta che vogliano derubare Alex. Kane si indispettisce molto per questa cosa, e se ne va. Kate intanto dice a Craig che è un caro ragazzo, ma non fa per lei.
Cast