La quinta e ultima stagione della serie televisiva La famiglia Bradford (Eight Is Enough), composta da 22 episodi, è stata trasmessa per la prima volta dal 29 Ottobre 1980 al 23 Maggio 1981. Disponibile in Italia.
La gravidanza di Susan rischia di avere importanti conseguenze anche su Merle e il campionato. Intanto Elizabeth pensa al trasferimento con Jack.
Il lieto evento è finalmente arrivato, ma Susan è costretta a far nascere il bambino tramite parte cesareo.
Abby decide di assumere la custodia del suo maleducato nipote, Jeremy, dopo la morte della cognata. Intanto, Joanie diventa conduttrice di un servizio di sport.
Abby diventa la consulente di una scuola molto violenta. Intanto a Tom non viene rinnovata la patente e la famiglia deve accompagnarlo ovunque.
Mentre il padre di Joan non approva i metodi educativi della famiglia di Abby, Sandra Sue arriva finalmente a casa. Intanto,Tommy trova lavoro in uno strip club.
I Bradford decidono di trasformare il loro garage in un appartamento per Merle e Susan. Intanto, Jeremy rientra a scuola. Riuscirà a stare lontano dai guai?
Nicholas e un suo amico consegnano dei pacchi per guadagnare dei soldi. Intanto, Abby e Donna hanno in mente di preparare un party a sorpresa per Tom.
Con le finanze molto ristrette, a causa di uno sciopero, Nicholas suggerisce il vecchio metodo del baratto. Questa sembra l'unica soluzione per risparmiare.
Tom è nominato per un incarico politico da parte del governatore, intanto Nicholas vorrebbe sbarazzarsi della sua immagine da 'bravo ragazzo'.
Fiera dei progressi fatti da una sua studentessa, Abby la invita a pranzo a casa. Intanto Nancy ha trovato lavoro come portavoce per un'agenzia di modelle.
Nancy scopre il lato negativo della celebrità. Abby cerca di convincere Joanie a rivedere le sue scelte lavorative e la sua intera carriera.
Joanie coinvolge David nel restauro di un antico teatro. Ma Janet è la consulente legale dell'imprenditore che vuol costruire case popolari su quel sito.
Jeremy conosce la sua nuova fidanzata ad un festival di film di Fred Astaire. Intanto Tom e Abby cercano un modo per festeggiare il loro terzo anniversario.
David si trasferisce in un appartamento da solo. Tommy intanto ha un appuntamento per un'audizione come chitarrista.
Nancy entra in conflitto con l'agenzia di modelle, che le richiede di posare in topless. Elizabeth si innamora di un ragazzo che le è solo amico.
Jeremy tenta di diventare il manager della band di Tommy. Intanto, Joanie viene selezionata per un telethon di beneficienza.
Tommy esce con la figlia del proprietario di una radio, sperando in buona pubblicità per la band. E David esce con la madre della ragazza...
Proprio mentre la carriera di Tommy sta per decollare, e la band sta per partire per un tour, la sua ex gli comunica di aspettare un bambino...
Ellen dice a Tommy che non vuol sposarsi, e anche lui non sa più cosa sia giusto fare. Joanie è gelosa della nuova conduttrice dell'emittente.
David e Janet finalmente fanno pace. Nicholas intanto è convinto che se Elizabeth uscisse col suo allenatore le cose per lui in squadra andrebbero meglio.
Un grave infortunio alla spalla minaccia la carriera sportiva di Merle. Un paziente di Mary si innamora di lei. Jeremy trova un lavoro.
Il padre di Jeremy arriva in città per prendere il figlio e riportarlo a Los Angeles. Tom e Abby cercano di ottenere la custodia del ragazzo.