La prima stagione della serie televisiva Greenleaf (1), composta da 13 episodi, è stata trasmessa per la prima volta dal 21 Giugno 2016 al 31 Agosto 2016. Disponibile in Italia dal 3 Marzo 2017 al 3 Marzo 2017.
Gracie torna a casa dopo molto tempo in seguito alla morte di sua sorella, Faith. Suo padre, il vescovo della chiesa, sembra felice di vederla, ma altri membri della famiglia non le danno il benvenuto. Grace viene a sapere delle informazioni inquietanti sulla famiglia e sulla morte di sua sorella e di sua zia Mavis.
Cast
Gracie decide di stabilirsi a Memphis per smascherare l'uomo che ritiene responsabile della morte di sua sorella, ma lavorare in chiesa è molto più difficile di quanto immaginava.
Cast
Grace si sente a disagio durante una cena con un ex fidanzato e la sua attuale fidanzata. Jacob e Kerissa affrontano le difficoltà del loro matrimonio. Il Senatore Bob aumenta la pressione sul Vescovo affinché renda pubblici i libri contabili della chiesa.
Cast
Il sindaco riscuote un favore, mettendo il Vescovo in una posizione scomoda che potrebbe dividere la chiesa. Grace è ricattata. Charity ha difficoltà a mantenere un segreto.
Cast
Una famiglia della comunità chiede di pregare per un loro parente ammalato. Lady Mae cerca di ricucire il rapporto tra il Vescovo e il diacono Sykes. Kerissa è stanca dell’infedeltà di Jacob e Kevin vuole esplorare la sua sessualità.
Cast
Il Vescovo, in sua assenza, sceglie Grace per la predica domenicale. Jacob cerca di organizzare un contratto tra una televisione e la Chiesa. I consigli di Kevin a Charity per assumere un nuovo direttore musicale gli si ritorcono contro.
Cast
Mac è pronto a ricevere il premio per “uomo dell’anno di Memphis” ma prima deve avvisare Charity sul direttore musicale, aiutare Jacob per il contratto televisivo e trattare con le paranoie di Grace.
Cast
Grace cerca le prove contro Mac e scopre perché Danielle ha mentito alla polizia. Lady Mae è sospettosa di Grace e Noè e spinge il Vescovo a rivelare un segreto. Jacob presenta il suo piano per la televisione al Vescovo.
Cast
Dopo la tragica morte di David Nelson si prendono decisioni sulla sicurezza al Calvary. Charity si confronta con Kevin. Mac prende in considerazione l’idea di lasciare il paese.
Cast
Il tentativo di Mac di ricattare il vescovo è vanificato da Grace che deve affrontare il padre di Sophia, Ray, preoccupato per la sicurezza di sua figlia a Greenleaf. Charity è stufa di essere sempre l’ultima a sapere le cose.
Cast
La chiesa continua a perdere soldi e aderenti. Ray cerca di ottenre la custodia di Sophia; Il Vescovo continua a nutrire del rancore verso Grace. Le offerte di Jacob per aiutare Calvary sono rifiutate; Kevin si avvicina ad Adrian.
Cast
Grace, Ray e Sophia vanno in tribunale; Basie, il Vescovo e Jacob discutono di un'opportunità. Il diacono Sykes vuole tenere la "festa della donna" in un luogo più piccolo mentre Adrian si fa un'idea sbagliata in seguito al suo pranzo con Kevin. Mavis intanto ha problemi con la sua squadra e Kevin condivide i suoi sentimenti con Charity.
Cast
Il diacono Sykes ha dei dubbi sul fatto che Lady Mae tenga la predica nel corso della manifestazione della"Festa della donna"; Basie vuole che Jacob sia il volto del nuovo centro comunitario. Lady Mae si confronta con Mavis.
Cast