Gladiatori: Il Torneo delle Sette Meraviglie è una Serie TV creata da Alessandro Sermoneta e Elena Bucaccio, trasmessa dal 2008 in Italia. Gladiatori: Il Torneo delle Sette Meraviglie ha concluso la produzione nel 2008. È stata prodotta 1 stagione.
La serie racconta le vicende dell'Impero romano e di una stravagante sacerdotessa. È un momento incerto: l'imperatore è vecchio e malato e uomini ambiziosi si contendono il potere. Suo nipote Marcus è ancora giovane e in molti hanno interesse perché non giunga alla maggiore età. Fra questi Canidia, malvagia sacerdotessa di Anubi. Adriano indice un torneo gladiatorio senza precedenti, che si svolgerà nei luoghi delle sette meraviglie del mondo antico.
La serie TV Gladiatori: Il Torneo delle Sette Meraviglie è stata trasmessa in prima visione assoluta in Italia. Gladiatori: Il Torneo delle Sette Meraviglie è una serie terminata e si compone di 1 stagione.
RaiFiction partecipa alla kermesse dedicata all'animazione e agli effetti speciali (in programma a Bologna dal 27 gennaio al 1°febbraio) con sei serie animate che saranno trasmesse prossimamente da RaiDue.