La prima stagione della serie televisiva Frasier (1), composta da 24 episodi, è stata trasmessa per la prima volta dal 16 Settembre 1993 al 19 Maggio 1994. Disponibile in Italia.
Frasier Crane, lo psichiatra di "Cheers", torna nella sua città natale, Seattle, dove conduce un programma in radio. Ma la sua vita è osteggiata dal padre Martin...
Frasier si lamenta con suo padre per essersi installato in casa sua portandosi dietro il cane e la fisioterapeuta.
Frasier e Niles vanno a cenare al ristorante preferito di Martin, ignorando però la sua 'atmosfera'...
Dopo che il critico di un periodico pubblica un articolo che stronca il suo show radiofonico, Frasier dà inizio a una sfida con il giornalista.
Martin scopre il divertimento di spiare negli appartamenti degli altri con il telescopio. E, proprio così, conosce una donna...
Frasier organizza una festa a casa sua per mostrare a tutti il suo ultimo acquisto: un quadro. Ma è proprio l'artista a rovinargliela.
Frasier si trova ad affrontare un dilemma etico: esce con una ragazza, che aveva consigliato all'ex fidanzato di lasciare.
Dopo aver sorpreso Martin con una vecchia amica, Niles e Frasier incominciano a sospettare che il padre abbia tradito la loro mamma.
L'agente di Frasier costringe lo psichiatra a fare da testimonial per un prodotto che non gli piace... e che fa lo fa sembrare uno stupido!
Bob abbandona la radio dopo che, origliando, ha sentito Frasier parlare di un suo possibile licenziamento.
Quando un uomo della sua stessa età muore di infarto, Frasier prende finalmente coscienza di essere mortale.
Saputo che Frederick non andrà a trovarlo durante le vacanze, Frasier decide di offrirsi volontario al lavoro il giorno di Natale.
Frasier si rende nuovamente ridicolo, quando parla alla radio degli incontri romantici di Martin.
Martin riesce a convincere un restio Frasier a partecipare a un'asta benefica.
Frasier e Niles si prodigano per proteggere l'onore di Daphne, messo a rischio quando questa si reca a un appuntamento con un ex carcerato.
L'ex moglie di Frasier, Lilith, arriva a Seattle. Ufficialmente è in città per partecipare a una convention. In realtà...
Niles cerca di dissipare l'ennesimo litigio con Maris offrendole una cenetta romantica, che Daphne si offre di preparare. Ma...
Spinto dal suo agente, Frasier si batte con tutto se stesso per vincere il Seabee, il più importante premio di Seattle per le radio.
Frasier finisce in guai seri quando butta nella spazzatura la vecchia poltrona di Martin, convinto di fare un favore al padre.
Frasier corteggia un'attraente commessa di 22 anni e, improvvisamente, entra in crisi. Teme, infatti, di soffrire della classica crisi di mezza età.
I Crane e Daphne partono per un viaggio in auto da Winnebago a Mount Rushmore. Ma, quando Martin decide di passare per il Canada, incominciano i problemi.
Quando Frasier e Niles accettano di collaborare alla stesura di un manuale sull'autostima, incominciano inevitabilmente a rivaleggiare fra loro.
Frasier ha l'influenza e viene sostituito da Gil Chesterton, il critico culinario. Ma lo psichiatra si convince che questi voglia rubargli il lavoro...