La prima stagione della serie televisiva Donna detective (1), composta da 6 episodi, è stata trasmessa per la prima volta dal 25 Novembre 2007 al 10 Dicembre 2008. Disponibile in Italia.
Lisa decide di tornare all'attività investigativa accettando un incarico importante come detective in un commissariato di Roma. L'armonia familiare e lavorativa viene bruscamente spezzata quando Michele, suo marito, viene arrestato con l'accusa di omicidio volontario.
Cast
Michele resta in carcere. La sua situazione si è complicata dopo il ritrovamento nel suo studio del laccio emostatico con cui è stata uccisa Giulia Brandi. Lisa è disperata e, presa dallo sconforto, pensa di dare le dimissioni.
Cast
Mentre il giudice Farnese nega la scarcerazione a Michele, Lisa scopre che suo marito ha avuto una relazione con Giulia Brandi. È furiosa, amareggiata e delusa: non riesce a perdonare Michele.
Cast
Lisa vuole prendere le distanze da Michele, ha paura della verità, tuttavia Chiara cerca di convincerla a non abbandonarlo. Nel frattempo, anche Ludovica viene a sapere che il padre dovrà affrontare un processo.
Cast
Michele, che rifiuta di dichiararsi colpevole, cerca di ricordare fatti che potrebbero scagionarlo. Nel riflettere gli viene in mente un caso avvenuto in ospedale di una donna, Maria Monti, morta di parto insieme al bambino su cui Giulia stava indagando. Lisa decide di riesaminare il caso.
Cast
Lisa e Nanni scoprono che il medico che ha fatto archiviare l'inchiesta sul caso Monti conosceva il professor Sartori e ha fatto in modo che l'inchiesta venisse insabbiata. Lisa scopre anche che ad operare la Monti non fu Sartori ma Scalia e riesce a recuperare i documenti che incastrerebbero sia lui che la Renzi.
Cast