Devilman (Debiruman) è una Serie TV creata da Gô Nagai, trasmessa dal 1972 in Giappone. Devilman ha concluso la produzione nel 1973. È stata prodotta 1 stagione.
Il giovane Akira Fudo e suo padre sono in vacanza sulla catena montuosa dell'Himalaya e Akira rimane orfano dopo che suo padre viene ucciso. Il ragazzo viene posseduto da un demone intento a portare caos e distruzione in Giappone, ma lo spirito maligno non ha fatto i conti con i sentimenti umani e dopo essersi innamorato di Miki Makimura, Devilman volta le spalle alla sua famiglia di demoni e decide di combatterli per il bene dell'umanità.
La serie TV Devilman è stata trasmessa in prima visione assoluta in Giappone dal 8 Luglio 1972 al 7 Aprile 1973. Devilman è una serie terminata e si compone di 1 stagione.
Attualmente Devilman ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Devilman è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.6 su 10
Il leggendario papà di Goldrake e Mazinga ha incontrato il pubblico della rassegna romana, raccontando temi e aspetti della sua carriera e i suoi celebri personaggi.
I super robot creati dal geniale Go Nagai hanno appassionato intere generazioni in tutto il mondo, dando vita a un prolifico genere televisivo e cinematografico. Riscopriamo i protagonisti delle serie che sono diventate mito.
L'eroico Uomo-Diavolo e l'imbattibile robot gigante del pianeta Fleed sono pronti a tornare per la gioia di tutti gli appassionati. Scopriamo insieme origine e segreti di questi due amatissimi personaggi di Go Nagai.