La prima stagione della serie televisiva Designated Survivor (1), composta da 21 episodi, è stata trasmessa per la prima volta dal 21 Settembre 2016 al 17 Maggio 2017. Disponibile in Italia dal 6 Novembre 2016 al 7 Giugno 2017.
In seguito a un disastroso attacco terroristico che stermina gran parte delle forse politiche, il Segretario della Casa e dello Sviluppo Urbano degli Stati Uniti d'America Tom Kirkman viene designato come nuovo Presidente e deve trovare un modo di far fronte alla più grande crisi che il Paese abbia mai affrontato.
Cast Immagini
E' il primo giorno ufficiale come Presidente per Tom e deve vedersela con tutte le crisi scaturite dall'attacco terroristico che ha eliminato l'intera struttura del governo. L'attuale capo dell'FBI fornisce l'analisi sui detriti e sulla bomba ritrovata e indica un possibile gruppo terroristico come colpevole, ma Tom vuole essere sicuro al 100% prima di scatenare una guerra. Intanto fa a conoscenza della sua controparte repubblicana che offre subito la sua collaborazione al nuovo Presidente. Tom dovrà inoltre vedersela con un Governatore che ha dato l'ordine alla polizia del suo stato di fermare e arrestare civili musulmani soltanto in base alla loro religione.
Cast
I computer della Casa Bianca subiscono un attacco informatico e viene lasciato un video da coloro che, presumibilmente, rivendicano l'attentato a Capitol Hill. Tom si prepara alla sua prima intervista in diretta ma non è pronto alla domanda che gli viene posta in merito al suo licenziamento il giorno dell'attentato. Il figlio dell'ex-Presidente gli intima di non elargire l'elogio funebre ai funerali di Stato e il compito ricade sulla controparte repubblicana di Kirkman.
Cast
Kirkman si sta occupando ancora della questione dei diritti civili in Michigan e allo stesso tempo sta seguendo gli sviluppi dell'attentato. Hannah sospetta che MacLeish non stia dicendo la verità su quanto accaduto la notte dell'esplosione. Alex ritorna al suo vecchio lavoro mentre Seth inizia un nuovo, inaspettato, lavoro.
Cast
Dopo essersi reso conto che la diplomazia non sarà sufficiente in Algeria, il Presidente Kirkman decide di autorizzare una missione speciale dei Navy SEALs per catturare il responsabile dell'attentato, possibilmente vivo. Intanto l'Agente Hannah Well scopre che la stanza 105 era una stanza nascosta di recente ristrutturata per essere usata come rifugio anti-dinamitardo, e che tutti quelli che avevano lavorato al progetto sono morti.
Cast
Il Presidente Kirkman riunisce i governatori per cercare di creare un nuovo Congresso, ma durante la riunione avviene una sparatoria che manda uno dei bodyguard del Presidente all'ospedale. I governatori sono scettici e pensano che Kirkman non sia l'uomo adatto per il ruolo di capo della nazione ma sono disposti a dargli una chance se per il momento acconsente a chiudere le frontiere agli immigranti, in modo da far sentire il popolo più al sicuro. Intanto l'Agente Hannah interroga Nassir, ritenuto il responsabile dell'attentato, ma scopre una verità scioccante.
Cast
I Kirkman stanno ancora avendo problemi dall'ex di Alex che continua ad affermare di essere il padre biologico di Leo. Intanto il Presidente deve vedersela con la Russia che ha arrestato un allenatore di atletica, Weston, che in realtà è un collaboratore della CIA. L'Agente Wells riesce a saperne qualcosa sull'indizio lasciato da Nassar, ma il suo capo, il Vice Direttore Atwood viene ricattato per far chiudere le indagini sull'attentato, se non lo farà suo figlio sarà ucciso.
Cast
Alla vigilia delle elezioni per scegliere i rappresentanti del governo, un evento inaspettato costringe Kirkman a considerare l'eventualità di cancellare le elezioni. Nel frattempo le notizie riguardanti la morte di Majid Nassar sono state spifferate e Kirkman deve affrontarne le conseguenze.
Cast
Quando c'è una perdita di informazioni on-line, il Presidente deve cercare e scoprire chi è il responsabile che però trovano rifugio in un'ambasciata al di fuori della sua portata. L'Agente Wells sta cercando prove del coinvolgimento di MacLiesh nella cospirazione prima che sia confermato come Vice Presidente.
Cast
Il Presidente teme che ci possa essere un traditore alla Casa Bianca quando scopre informazioni scioccanti sul bombardamento della sede parlamentare. Kirkman decide di affidare a Emily un'inchiesta per scoprire chi è la talpa.
Cast
L'intera nazione è isterica dopo la sparatoria, Emily fa fatica ad affrontare la realtà di un traditore all'interno della Casa Bianca. Wells dibatte con se' stessa su cosa svelare della cospirazione che ha scoperto.
Cast
Vengono fuori nuove informazioni sulla cospirazione. Intanto tra Aaron e Emily la tensione sale mentre una nuova pista porta l'Agente Wells più vicina alla verità.
Cast
Un giornalista investigativo crea shock alla Casa Bianca quando rivela informazioni classificate durante un incontro con la stampa. Hannah scopre una connessione tra la cospirazione e MacLeish.
Cast
Dei problemi in uno stato africano costringono il Presidente a fare affidamento su un alleato inaspettato. Le indagini di Hannah prendono una piega imprevista. Emily intanto si sta abituando al suo nuovo ruolo come Capo dello Staff mentre Aaron prende una decisione difficile.
Cast
Il Presidente rilascia una dichiarazione su un piano per resettare il suo mandato. Alex fa una dichiarazione controversa in pubblico mentre Hannah Wells si trova al centro di una trappola pericolosa.
Cast
Il Presidente forma un'alleanza improbabile con la speranza di far passare una legge mentre l'Agente Ritter viene informato dall'Agente Wells di un'altra minaccia alla nazione.
Cast
Mentre Kirkman fa fatica a organizzare una nuova Corte Suprema, Wells lavora sotto copertura e scopre più di quanto potesse immaginare. Seth Wright intanto affronta il giornalista Abe Leonard che torna dal Medio-oriente con una storia esplosiva.
Cast
Mentre il Presidente considera dei candidati per la vice presidenza, Hookstraten si trova implicata in uno scandalo. Wells e Atwood ritornano dal Nord Dakota con una nuova pista da seguire mentre le indagini di Leonard prendono una piega inaspettata.
Cast
Mentre la Casa Bianca si prepara per il primo summit internazionale del Presidente, Kimble Hookstraten affronta la sua battaglia politica più difficile. Alex si interroga se riportare o meno i suoi figli a Washignton.
Cast
Il primo summit di Kirkman va all'aria quando il giornalista Abe Leonard pubblica un pezzo esplosivo. Hahhah Wells intanto scopre qual'è il prossimo obiettivo della cospirazione.
Cast
Hahhan Wells deve fermare la cospirazione prima che porti a termine l'ultimo attacco mentre il Presidente autorizza una caccia all'uomo su tutto il territorio nazionale per catturare la mente che ha orchestrato tutto.
Cast