La prima e ultima stagione della serie televisiva Britannia High, composta da 9 episodi, è stata trasmessa per la prima volta dal 26 Ottobre 2008 al 20 Dicembre 2008.
Trama di Britannia High 1. Le vite di sei studenti al primo anno alla Britannia High, liceo dedicato alle performing arts, i loro molteplici talenti e i loro sogni.
Gli studenti del primo anno della Britannia High sono impegnati nella preparazione di una performance per l'inizio del nuovo semestre. Claudine scopre che la nuova allieva, Lauren, è stata ammessa nella scuola senza sostenere un regolare provino. In grave difficoltà nell'apprendimento della coreografia, Lauren accetta l'aiuto di un suo compagno, Danny, e tra i due ben presto scatta l'immancabile bacio.
Cast Immagini
Alla Britannia High si elegge il nuovo rappresentante di istituto e BB e Jez iscrivono segretamente Danny alle elezioni. Uscito vincitore, Danny è chiamato a intervistare due membri delle Girls Aloud venute a far visita alla scuola. L'evento rivelerà però un delicato segreto del ragazzo, costretto ora ad affrontare i propri problemi.
Cast Immagini
Jez continua a tenere nascosta la sua situazione agli amici che lo credono povero, ma durante i festeggiamenti per il suo compleanno è costretto a confessare: è figlio di un multimilionario che ignora la sua passione per il ballo ed è convinto che il figlio stia seguendo una scuola di economia.
Cast
Dopo aver conosciuto Matt Willis per caso in discoteca ed essere finita sui giornali per una foto che li ritrae insieme, Lola si lascia sedurre dalla possibilità di un successo facile vendendo a una giornalista una falsa storia per tentare la rapida ascesa nel mondo dello spettacolo. Il preside Nugent la mette così di fronte a una scelta e la ragazza decide di abbandonare la Britannia High.
Cast
Sfidato dal fratello Julius con la sua gang, BB è chiamato a provare la sua virilità e il suo coraggio impugnando una pistola e rapinando un negozio, ma non riesce ad andare fino in fondo. Per il fratello è un disonore e BB decide di lasciare il loro appartamento, andando a dormire in segreto alla Britannia High. Il mattino seguente però il preside Nugent lo informa che il fratello Julius è rimasto gravemente ferito nel corso di uno scontro con un amico e versa ora in condizioni disperate in ospedale.
Cast
Danny non ha occhi che per Lauren e Claudine, innamorata di lui, non riesce a farsene una ragione. La ragazza organizza così un piano per separare i due, ma viene smascherata e sbeffeggiata davanti a tutti. La vergogna è troppo forte e la disperazione sembra prendere il sopravvento. Quando Danny prova a parlarle per consolarla, Claudine gli confida tra le lacrime i motivi della sua fragilità e della maschera che è costretta ad indossare per superarla. Tra i due accade qualcosa di inaspettato.
Cast
Lola è innamorata di Stefan, l'insegnante di danza, e riempie perciò il diario di fantasie che coinvolgono l'affascinante professore. Quando i compagni scoprono quello che la ragazza ha scritto, si convincono che tra i due sia in corso una relazione segreta. Intanto, Ronnie mette in giro la voce di essere fidanzata con Jez. Quando Stefan ammette di essere attratto da Lola, la ragazza riflette sulla possibilità di abbandonare la scuola per poter vivere questo amore.
Cast
Ronnie, la giovane impiegata della mensa della Britannia High, è determinata a conquistare un posto nello spettacolo di fine anno della scuola. La ragazza decide per questo di chiedere aiuto a Jez, il quale accetta per cortesia, pur sapendo che Ronnie è una terribile cantante. Gli eventi portano all'umiliazione pubblica della ragazza che decide perciò di abbandonare la scuola. Sentendosi responsabile per quanto avvenuto, Jez fa di tutto per farle cambiare idea.
Cast
Alla Britannia High è giunto finalmente il giorno tanto atteso dello spettacolo di fine anno. La tensione è altissima. Lauren riceve i risultati delle analisi ed è sollevata dal sapere di non avere la sclerosi multipla. Il padre di Jez è tra gli spettatori e per la prima volta sembra essere orgoglioso di suo figlio. Stefan ritorna a Londra e ammette di non poter stare senza di Lola e le propone di seguirlo in Australia. BB e Ronnie decidono di partire insieme per conoscere il mondo. Indeciso se stare con Claudine o Lauren, Danny si ritrova senza una fidanzata.
Cast